Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mirko_B ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

Laghetto in giardino durante tutto l' anno?

Siccome non posso più tenere le mie tartarughe in casa pensavo di portarle al tarta club ma mi dispiace troppo, quindi pensavo di fare un laghetto in giardino, le mie sono tartarughe comprate in un negozio di pesci, il veterinario mi dice che sono americane, se io le metto in giardino possono starci tutto l' anno ??? io sono di Firenze e sono in città. Se non attacco la pompa cosa succede? Ovviamente l' acqua si sporca molto prima e quindi la devo cambiare più spesso ma se compro delle piante che filtrano l' acqua? Come quelle che mettono per fare le piscine naturali. Grazie 10 punti

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Proprio pochi giorni fa ho costruito il mio primo stagno per le mie 2 trachemys, dove si trovano molto meglio rispetto a quando le tenevo nell'acquario.

Per la pompa dipende ke vuoi costruire:

-Laghetto: ci vuole la pompa, perchè deve essere pulito;

-Stagno: non ci vuole la pompa.

Io ti consiglio di mettere una pompa esterna, per la pulizia, ma deve essere molto grande e potente dato ke le tarta sporcano molto. Se non vuoi la pompa come me, ogni qual volta l'acqua si sporca molto, la cambi.

Non so se le tue tarta (AMERICANE) differiscono molto dalle TRACHEMYS che ho io, ma credo possono stare tutto l'anno nel laghetto. In inverno però se vuoi farle andare in letargo la temperatura deve stare tra 0°C e 4°C, non al di sotto perchè l'acqua congela.

Per quanto riguarda le piante, vanno bene, così come i pesci pulitori, o le gambusie per le zanzare, ma comunque ti consiglio di non mettere insieme tarta e pesci, soprattutto se le tarta sono piccole.

Ricorda ke comunque pure se usi la pompa, l'acqua non sarà mai limpida. A mio parere, l'acqua però non deve mai essere pulitissima, infatti basta considerare che le tartarughe in natura vivono in stagni sporchi di alghe e altre cose.

Infine ti consiglio di non fare lo stesso errore mio (Vedi domanda fatta dopo di te: PROBLEMA STAGNO TARTARUGHE!!!), cioè di fare uno stagno dalle dimensioni piccolissime, ma deve essere almeno di 2 metri di diametro e almeno 1 metro di profondità.

Cmq, se vuoi altre info ti consiglio di cercare su google e sui forum per le tarta, dove ho trovato tantissime informazioni!!!

Ciao e fammi sapere.... AH Ricorda di recintare il laghetto lateralmente (ma anche sopra, se ci sono gatti e cani), infatti a me è scomparsa la Tartaruga più grande!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.