Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Aiuto per freni bicicletta?

Ciao io ho una bicicletta con i freni tradizionali, volevo sapere se potevo sostituirli con i freni a disco. Cioè io mi compro i freni a disco, posso montarli sulla bicicletta o la bici dev essere predisposta??

Aggiornamento:

GRazie mille!

Aggiornamento 2:

Si ho visto che sulla forcella c'è il supporto

Aggiornamento 3:

i mozzi come devono essere?

4 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Non solo sulla forcella devi avere il supporto per la pinza del freno, ma anche sul carro posteriore per montare anche quello dietro.

Poi cosa fondamentale..... sono i cerchi, che devono avere il mozzo con i classici 6 fori per il montaggio del disco, oppure dei mozzi center look che sono una variante dei mozzi a 6 fori per il disco.

Comunque non credo che la spesa valga l'impresa, il tutto, cioè impianto frenante, dischi, cerchi o solo mozzi ti costeranno un botto.

Fai prima ad acquistare una bici nuova o usata già con freni idraulici a disco.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Cazzate, devono essere predisposti sia telaio che forcella che mozzi delle ruote... se ci dici il modello o ci posti una foto forse riusciamo a capirlo...

• 8 anni fa

Per montare freni a disco è necessario che su telaio e forcella ci siano i supporti per le pinze dei freni.

Inoltre i mozzi e preferibilmente anche i cerchi devono essere predisposti per il montaggio dei dischi.

• 8 anni fa

Si lo puoi montare anche te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.