Da cosa è costituito un'impianto audio in un'automobile?

Vorrei sapere quali sono i componenti e l'infrastruttura di comunicazione fra di loro (i fili).

Sento parlare di casse, tweeter, amplificatori, subwoofer... ho sentito parlare gente che ha fatto un impianto semplice "Radio e Due casse" e ha speso un 50 €... io per il mio pc ho comprato due casse e un sub integrati e si sente molto bene anche ad alto volume, ho speso 70 €, Philips... per la macchina voglio fare uguale, è uno spazio molto più piccolo perciò non credo ci sia bisogno di più potenza/qualità e quindi denaro.

Vorrei sapere anche come smontare i pannelli per metterci le casse, collegare i fili...

Aggiornamento:

@Antoneddu: non ci siamo... voglio sentire la musica come si sente al pc... sentirla uguale in macchina non può costare così tanto... io prendo 500 euro al mese, i miei genitori meno di me... queste cifre deve spenderle chi è fissato con sta roba, non sono mica matto a lavorare due mesi per poter ascoltare musica in macchina... è da folli! Finiamola per favore, a me servono due casse, i fili e un sub economico.

Aggiornamento 2:

@Antoneddu: 500 600 euro minimo per ascoltare musica in macchina... ma dove siamo arrivati! Ma per favore!

Aggiornamento 3:

Ma è mai possibile che mi risponde sempre gente montata coi 500 700 euro... 400 euro... non sono mica figlio di papà, quei quattro soldi devo sudarmeli!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Vai tranquillo! Ti basta spendere intorno ai 150 € in cui sono compresi casse e tweeter! Lascia perdere il sub!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Dimenticati il discorso dei 70 euro lo spazio + piccolo... Se vuoi un impianto che suoni devi avere della buona attrezzatura, ti servirà un cavo di alimentazione che andrà dalla batteria della macchina all' amplificatore poi i cavi per collegare subwoofer casse nuove cavi delle casse cavi dallo stereo per le cose che vorrai attaccare.. se ci metterai anche dei tweetter che servono a pulire il suono sono altri soldi, ti serviranno morsetti e magari un condensatore che ti servirà secondo che watt di potenza caricherai sull'impianto in modo che se hai un impianto potente non esaurirai la carica della batteria. I pannelli li dovrai smontare vedere che tipo di forma hanno le casse se ci possono stare nell'alloggio oroginale.. dipende da quello che vuoi.. Però per un Impianto di qualità ti ci vorranno intorno ai 500 600 euro minimo.. magari 70 euro..

Caro io non sono ne figlio di papà ne niente non sono un montato perchè neanche lo ho l'impianto della macchina semplicemente ne so qualcosa in più di te visto che hai fatto la domanda.. per ascoltare la musica in macchina ti basta lo stereo della macchina poi se non hai casse, te le compri a tre vie e forse con 50 euro ci esci.. casse fili radio finito.. ma nella domanda non parlare di tweetter amplificatori e balle varie.. non fastichiamo sulle cose per favore.. e ripeto se vuoi solo ascoltare la musica va bene quello della macchina poi fai come credi.

• Anonimo
    8 anni fa

la qualità si paga..

per fare qualcosa di decente ti partono

60€ per un kit 2 vie

100€ ampli 4 canali

70/80€ sub

30€ cablaggio

i prezzi sono questi..

poi la domanda e molto superficiale..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.