Francesco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

dimagrire con la bici...quanto e come posso fare?

allora ho 21 anni e sto seguendo una dieta dal mio nutrizionista, stamattina ho fatto uno schema che riepiloga un po tutti gli alimenti e ho anche sistemato la mia buon vecchia mountain bike con cambio shimano..però se dovessi iniziare non saprei da che punto..per chi ne sa qualcosa in più di me cosa potrei fare?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

andare in bicicletta ti aiuta molto devi iniziare cn 15 minuti al giorno e aumentando graduatamente di 10 minuti ogni settimana fino ad arrivare a 45 minuti, così nn solo perderai peso ma rinforzerai anche la massa muscolare.

• Anonimo
    8 anni fa

la cosa migliore è offrire al tuo corpo allemaneti diversificati durante la settimana. Alterna delle passeggiate (in bike) lunghe da 30 min (per il primo mese poi passa a 60 min) con quelli che vengono definiti scatti: su un rettilinio lanciati al massimo della velocità e mantieni per almeno 60 secondi, a quel punto continua a pedalare in maniera blanda per due minuti e ripeti l'esercizio.Puoi fare in tutto un 15 minuti in questo modo (ovviamente scaldati prima con 10 min a passo tranquillo e poi defatica nello stesso modo) In questo modo aumenterai la resistenza. Se hai modo fai le passeggiate lunghe (che in gergo si chiamano "fondo") anche su percorsi a pendenza variabile (salite-discese-salite.....)

Se posso aggiungo questo: per lavorare anche un pò le braccia fai dei piegamenti (flessioni) sulle braccia, in modo da non trascurarle del tutto e alcuni addominali. Se ogni giorno fai un pò di bike, flessioni ed addominali vedrai tu che risultati!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.