Com'è questo beat rap?

Aggiornamento:

no la melodia l'ho fatta io nota per nota, l'unica cosa che era già pronta è l'arpeggiatore che comunque ho accompagnato col pizzicato e adattato quindi al beat. Sicuramente, ascoltando molta ma molta musica, senza accorgermene potrebbe assomigliare a qualcos'altro ma di sicuro non ho utilizzato loop. Il programma è fl studio anche se per questo beat ho usato più che altro vst e drum kit sia scaricati che campionati.

Aggiornamento 2:

no la melodia l'ho fatta io nota per nota, l'unica cosa che era già pronta è l'arpeggiatore che comunque ho accompagnato col pizzicato e adattato quindi al beat. Sicuramente, ascoltando molta ma molta musica, senza accorgermene potrebbe assomigliare a qualcos'altro ma di sicuro non ho utilizzato loop. Il programma è fl studio anche se per questo beat ho usato più che altro vst e drum kit sia scaricati che campionati.

Aggiornamento 3:

Ah un'altra domanda: il basso e il pizzicato si sentono? E il fischietto molto west coast da fastidio o è ad un giusto volume?

Ve lo chiedo perchè ultimamente sono a corto di auricolari e ne ho usato un paio un po' scarso.

Aggiornamento 4:

Rico, io un mpc me lo vorrei veramente, ma veramente prendere però visto che sono ancora alle prime armi e non ho ancora prodotto nessuno chi mi dice che sti 400€ non vanno a finire nel cesso?

Comunque l'anno prossimo conto di prendermelo e vedrò cosa fare.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Una domanda: Le melodie te le componi tu oppure sovrapponi e ti costruisci il beat con dei loop scaricati?

Credo di più la seconda visto che questa libreria di loop ce l' avevo anch'io

---------------------

Allora complimenti =)

Scusa e che la melodie mi è sembrata già di averla sentita...Mea Culpa.. Comunque Bel beat! =)

-

.

-

Il Pizzicato si sente e va bene. Il basso si sente forse anche troppo. Sto ascoltando il Beat con delle casse monitor da studio e se si alza un po il volume il basso fa male alle orecchie dopo un po.. Io lo abbasserei un po. Il fischietto non da fastidio per niente, ci sta. Bella scelta dei suoni.. a me piace l'unica cosa che ti dicevo e che abbasserei di un pelo i bassi. ma comunque sono gusti.... Bel lavoro.

• Rico
    Lv 4
    8 anni fa

ma vi siete tutti dimenticati come si campiona?

vi siete tutti dimenticati che esistono MIDI e Akai?

• Anonimo
    8 anni fa

Mi piace molto... L'hai fatto tu? che programma usi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.