promotion image of download ymail app
Promoted
Dadina
Lv 6
Dadina ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

chi di voi si diletta a scrivere, oltre che ad essere un appassionato lettore?

mi raccontate un po'? Cosa scrivete? Come è nata questa passione? L'avete sentita come un'esigenza? Scrivete per sfogarvi, per raccontare una storia, o per quale altro motivo? Un giorno vorreste che la vostra diventasse anche una fonte di guadagno, oppure preferite rimanga un hobby? Infine, domanda tecnica: scrivete con carta e penna oppure al pc? Scusate la raffica di domande, e grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Presente! Premetto che amo leggere e scrivere a tal punto da iscrivermi alla facoltà di lettere (nel 2012, non so se mi spiego... un suicidio! :D). Scrivo più che altro poesie, ma il mio sogno sarebbe scrivere e pubblicare un romanzo; il problema è che sono molto autocritica e i miei termini di paragone sono forse un po'troppo alti, per questo tutto ciò che scrivo mi sembra sempre inadeguato. D'altra parte non posso pretendere di eccellere se ancora sono alle prime armi, me ne rendo benissimo conto.

Da piccola scrivevo ogni giorno sul mio diario e mi divertivo ad inventare storie fantastiche, ora l'esigenza di scrivere mi viene quando ho bisogno di imprimere un momento, di esprimere ciò che diversamente non riuscirei a fare... non so se mi sono spiegata. Scrivo soprattutto al pc, ma "carta e penna" è senza dubbio più romantico.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Scrivo quello che il cuore mi suggerisce.

Scrivo per vivere alcune realtà!

Amo sia scrivere, ma ancor di più leggere! e pure io mi sono iscritto a lettere moderne!!!

• 8 anni fa

Io;) Per ora ho scritto un fantasy nato come volume unico ma che se pubblicato diventerà un trilogia ( domani sera ho l'incontro con l'editore, spero si riesca a mettere una volta per tutte nero su bianco che il libro verrà pubblicato) e un'altra opera di fantasia, adesso sto accarezzando l'idea di scrivere qualcosa di molto più impegnato e complesso, con accenni alla divina commedia, ma penso che dovrò aspettare ancora un po' per acquisire la cultura necessaria. Questa passione è nata semplicemente dalla facilità con cui riuscivo a scrivere, che poi mi è stata necessaria per mettere per iscritto i miei sogni di bambina per non dimenticarli una volta che fossi cresciuta, quindi è stata, all'inizio, un'esigenza e un piacere allo stesso tempo. Scrivo e scriverò sempre prima di tutto per me, ma se dovessi anche guadagnarci, tanto meglio! In caso contrario, rimarrà sempre un il mio hobby preferito. Scrivo direttamente al pc, su carta scrivo solo quando non posso usufruire della tecnologia o voglio anticipare qualche scena che mi piace particolarmente.

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

io leggo e scrivo per pura passione

il successo inteso come far diventare i propri capolavori best-seller e tutte queste boiate qui...per me è solo successo commerciale, che nella maggior parte dei casi non corrisponde mai a opere stupende

cerco di star fuori da queste cosuccie di moda...dato che la moda è appunto uno strumento di ingegneria sociale per gente debole, che ha bisogno di scopiazzare e far cose uguali agli altri

e i potenti ne traggono vantaggio, standardizzando la massa

è infatti orribile vedere in questa sezione, 500 domande al giorno su "50 sfumature di ...chiesto per il 90% dei casi da ragazzine instupidite (difatti non basta la melissa p...dove anche le troi.ette diventano scrittrici....twilight e cavoli vari...)

Insomma se vuoi divenire famosa basta che inneggi al sesso, cose un pò scabrose e tanto gossip....in quella vendita d'anima, di personalità, mangi per forza denaro

Ma pardon, io miro a tutt'altri livelli di società, pensando più che al sistema monetario, in cui tutto viene falsato....alla magica Permacultura (che ovviamente credo non conoscerai, così come molti, dato che oggi ci si trova completamente sommersi da realtà commerciali da vomitare, reality show, sesso estremo, gossip, uomini e donne, ideali basati sull'estetica e apparenza ecc)

tutti conoscono il grande fratello......mentre se parli di decrescita felice, di permacultura, e stupende alternative a questo modello architettato da tiranni, in una società completamente diseguale, dove la democrazia è pura illusione,e a convenienza...nessuno sa nulla

guai a te infatti, se ti trovi nei casini contro dei potenti, personaggi ricchissimi e influenti in politica e finanza....non conti nulla

è questa la democrazia? società perfetta?

svegliatevi

se sei curiosa, ti allego il link dove potrai documentarti sulla permacultura, sperando anche in te per una sua diffusione (è per il nostro bene)

http://multiverspace.altervista.org/

Dunque, fierissimo di avere passioni pure, senza pensare al vile denaro o complessi di diventar famosi...che a quanto vedo è invece molto di moda tra i ragazzini di adesso...ma proprio tanto..dato che stan crescendo con tutti quei programmi

In una società egualitaria (tralasciando stupidate politiche), non ha senso il guadagno, non ha senso l'indifferente ed egoistico primeggiare , porsi tirannicamente l'uno contro l'altro....

abbiamo infatti tutti gli strumenti possibili per sostentare l'intera umanità e permettere loro di aver tempo libero...abbiam tutte le conoscenze e tecnologie utili

il tutto nel rispetto dell'ambiente...per ricreare ecosistemi

la difficoltà non sono i metodi, le alternative

ma è svegliare la gente così tanto addormentata e radunarla per agire in massa contro il sistema limitatore che difende le posizioni dei grandi ricconi

Se ti trovi d'accordo su queste mie idee, e anche tu hai vera passione, puoi contattarmi, infatti sto innanzitutto cercando di radunare persone non dormienti, e cominciare a condividere passioni

avevo anche intenzione di creare un bel circolo letterario, nel quale organizzarci nei giorni liberi (sperando di averli...in questa gabbia di società)

a presto =)

Fonte/i: eliminiamo il denaro, classi sociali, odi e guerre...eliminiamo politici e magnati banchieri viviamo DAVVERO LIBERI
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.