promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 8 anni fa

Non sopporto più mia mamma che difende sempre mia sorella!?

Ok,mia sorella è più piccola di me di 6 anni (io ne ho 13 e lei 7),però non mi sembra giusto che mia mamma dia ragione sempre a lei!

Allora vi spiego una situazione che mi è capitato oggi: Io e mia sorella siamo andate giù in cortile (vico in campagna),allora mi ero nascosta per non farmi trovare da lei (tanto per farle uno scherzetto),quando sono sbucata fuori si è arrabbiata molto,allora l'ho lasciata sola per farla sbollire un po'; a un certo punto mia mamma i chiede di portarle in casa una bottiglia di vino dalla cantina così io vado,sto per prendere il vino quando vedo mia sorella che mi sta per chiudere dentro la cantina ,per un soffio riesco a non farmi chiudere dentro! Le dò uno spintone e per sbaglio le prendo un dito e glielo piego all'indietro (ma non l'avevo fatto apposta,davvero) così mia mamma sente piangere mia sorella e ci chiama tutte e due in casa: io le spiego cos'è successo e a mia sorella le dà il ghiaccio da mettere sul dito mentre a me mi dà addosso 3-4o straccio da cucina sul braccio,e fa un male cane,però le ripeto ancora "Ma mamma mia stava chiudendo nella cantina" ma lei non mi ascolta nemmeno così mi chiudo nella mia stanza ed eccomi qua a scrivere...

Io penso che sia ingiusto!! Voi che cosa dite? Può essere che sia io a sbagliarmi...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

no non è giusto perchè poi in genere i piu piccoli se ne approfittano sempre è che a volte fare la mamma non è facile come non è facile fare la sorella maggiore!anche i miei litigano sempre e io mi arrabbio col piu grande solo quando alza le mani con il fratello (anche loro 13-8)cerca di non fare il gioco di tua sorella perchè sa benissimo che anche se la sfiori soltanto basta che piange la mamma la difende..si piu furba!!!

Fonte/i: mamma
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • credo che tu abbia perfettamente ragione... succede pure a me e mi sono letteralmente scocciata di ribadire ogni volta che la colpa non è mia, comunque è una cosa normale: i genitori danno sempre ragione ai figli più piccoli anche se questo è ingiusto.

• Anonimo
    8 anni fa

Hai perfettamente ragione, anche io che sono il più grande di due fratelli spesso vengo incolpato ingiustamente e spesso appena qualcuno dei due una viene data la colpa a me anche se ero in camera a fare i compiti... È la dura realtà dei fratelli più grandi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.