ho una canon 550d vorrei utilizzare un flash esterno con il comando in wi fi, ma non ho capito alcune cose?

so che la mia macchina necessita di un trasmettitore per comandare i flash wi fi, ma sul flash esterno devo attaccare un ricevitore oppure dispone già di un "ricevitore integrato" al suo interno? Ad esempio se volessi comprare un flash cinese molto economico, come gli yongnuo come faccio a capire se questo necessita di un ricevitore ?grazie per le risposte

2 risposte

Classificazione
  • Jo
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

Se usi Canon, puoi benissimo lavorare con i flash staccati, ma in infrarosso. Quindi, solo a brevi distanze e con i flash visibili tra loro. Invece, se vuoi lavorare con flash che situavano dietro a muri o nascosti da altri ostacoli, devi corredarti di radiocomandi hi-fi. Questi ultimi, sono i più costosi; solo per avere un trasmettitore ed un ricevitore che mantengono i sincronismi, devi spendere un minimo di 600€.

I flash yongnuo hanno gli stessi contatti degli originali, quindi, mantengono i sincronismi come gli originali (sempre che funzionino).

Da quel che ho sentito dire, su ebay circolano flash cinesi difettosi.

• 7 anni fa

ciao io ho la 600d che è uguale alla tua.. Mi sono posto la stessa domanda 2gg fa, spulciando in rete ho capito che il wifi lo possiamo usare solo con alcuni flash cercando su internet ero riuscivo a trovare la lista dove diceva tutto, ma non trovo più!

Cmq i flash della YN non tutti la sopportono anzi solo quelli a partire dai 130€ in su, quello 50€ va in ttl sia sulla macchina che con il cavo ma non in wifi...

Ps. Comprando gli appositi tigger wifi (ricevitore e trasmettitore) allora tutti i flash diventano wifi.

Altra cosa controlla il numero guida del flash (più è alto e meglio è)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.