Come togliere il blocco al computer(navigazione) provocato da phishing?

Ciao, un phishing mi ha bloccato la navigazione in internet, non riesco a navigare e appena mi connetto ad internet mi appare una fintissima pagina istituzionale della Polizia, che mi intima che o vado in galera 10 anni e pago 100.000 euro come sanzione penale per aver usato files con copyright o verso 100 euro via internet con carta di credito(ahahahah). Non mi frega di fare denuncia(perdita di soldi e tempo), ma voglio rimuoverlo. Ho fatto la scansione veloce con avast ma non è stato trovato nulla. In corso quella lenta, sperando che trovi il malware. Che altro mi suggerite di fare? Grazie

Aggiornamento:

Ps:non riesco a connettermi senza che mi parta dopo 30 secondi la finta pagina che mi blocca(veramente) la navigazione. come faccio a scaricare quello che mi segnalate?grazie

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

L'antivirus non lo rileva purtroppo queste virus, dovresti entrare in "modalità provvisoria con supporto di rete" premendo F8 prima che carica windows e devi fare una scansione con Combofix oppure vedi se in esecuzione automatica hai un file WPBT0.dll ed eliminalo.

Accendi il pc senza wireless ne cavo lan inserito, ti potrebbe agevolare.

Non fare denuncia e non inviare denare, perdi solo tempo. Se non riesci a toglierlo così, hai bisogno di una formattazione!

• Anonimo
    7 anni fa

Puoi fare cosi scarichi da un altro pc Combofix lo passi su chiavetta lo rinonimi e lo apri sul pc infetto lo rimuovi

• 7 anni fa

Scarica malwarebytes e fai una bella scansione ed elimini il problema:

http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_f...

Scarica la versione gratuita.

Allora all'avvio del PC premi tante volte di seguito F8, ti apparirà una schermata nera con varie voci, seleziona modalità provvisoria con rete, ora avrai l'accesso ad internet in modalità provvisoria, scarichi malwarebytes e poi lo installi ed usi in modalità normale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.