Sely ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Tinta Castano su capelli castano mogano ramati che effetto da?

Ho i capelli biondo cenere/castano chiarissimo e avendo fatto una tinta castano mogano ramato ora sono quasi rossi, volevo sapere da chi sa di sicuro o quasi, se riesco a coprirli facendo una tinta castano senza che diventino troppo scuri. Grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'unico modo per coprire il rosso è con una tinta cenere..quindi si al castano cenere.

Ricorda che la tinta con i lavaggi scarica di un tono quindi scegli il tuo colore appena appena più scuro dell'effetto che vorrai

Fonte/i: Esperienza personale ero rossa (4 mesi fa) ora sono castana
  • 8 anni fa

Forse riprovare crea l'effetto che vuoi. Però sarebbe meglio facessi fare tutto da un parrucchiere, chiedessi anche dettagli o informazione da chi ne sa di più. Farsi tutto a casa secondo me è pessimo, intanto perchè siamo inesperte e poi perchè viene male il risultato. Ad una mia amica è capitato un disastro, voleva farsi bionda, ma è castana un po' scura.. il risultato è venuto pessimo... l'è è venuto arancione! O.o

Comunque io anni fa mi facevo la tinta bionda, dal parrucchiere, non totale, cioè non su tutti i capelli, erano più che altro dei colpi di sole abbondanti, e ho come te i capelli biondo cenere o castano chiaro insomma. Quasi 1 anno fa, ho deciso di tornare al mio vecchio colore naturale, anche perchè spendevo sempre molto, così mi sono fatta fare una tinta più scura o simile al mio colore naturale, totale, su tutti i capelli, ovviamente. Il risultato per il primo mese era ottimo, capelli più scuri, ma apposto, ma col passare dei mesi sono tornati i colpi di sole.. Praticamente dalla radice fino a quasi le orecchie li ho del mio colore naturale, ma poi scendendo prendono sfumature bionde. Ohi sono bellissimi anche così XD però sai... l'effetto della tinta :/

• 8 anni fa

Se il mogano è sbiadito potrebbe essere che la nuova tinta lo riesca a coprire. Ricordati che tinta non schiarisce tinta e quindi dovrai per forza usare un colore più scuro di quello che hai adesso altrimenti rischieresti di diventare più arancio di quello che sei. Il rosso poi è difficilissimo da mandare via, anche dopo 5 tinte vedrai sempre dei riflessi rossicci che spunteranno dopo i lavaggi. Ti consiglio quindi di recarti da un fornitore per parrucchieri e acquistare un castano tendente al cenere per sovrastare un po' i riflessi rossi

• 8 anni fa

riprova con la stessa tinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.