promotion image of download ymail app
Promoted
Alex ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

si può abituare un micio di 8 mesi al collare e guinzaglio?

tra poco mi arrivera un cucciolo di 8 mesi razza blu di Russia, e mio padre vuole che lo abitui al collare e gunzaglio...mi potete dare qualche consiglio SERIO!!! 10 punti al migliore!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io pure porto il mio gatto al guinzaglio non è una torutra per lui ma è un bene perchè al gatto gli piace molto passegiare e stare anche un po libbero che tanto segue solo a te come i cani!!! e non e meglio lasciarlo in natura pechè o vengono uccisi dalle persone o dalle macchie oppure non tornano più ma stare libbero non da tutti i torti !?!?!

comunque non usare il collare perchè col collare non cammina bene devi usare le pettorine per i cani di piccola taglia oppure vai nei negozzi di animali e gli chiedi direttamente il guinzaglio che costa 10 euro e non ha il collare ma gia la pettorina, le prime volte che glielo metti non gli piacera molto ma perchè si deve ancora abbituare e quindi quando lo porti si butta a terra.

prima devi lasciargli la pettorima per almno una settimana e dopo gli metti il guinzaglio e incominci a camminare ma sicuramente si butta a terra quindi prendi il suo cibbo preferito tipo un formaggino oppure delle sottilete perchè ai gatti gli piaccione e per ogni singolo passo che fa tu gli dai un piccolo pezzo fallo per almeno 2 ore tutti i giorni ma per premio non dargli sempre un fomaggino dagli dei bonconcini di carne e atterna il cibbo continua così per almeno 10 giorni e si sarà abbituata a stare al gunzaglio, ma non è una impresa facile e non farti prendere dalla disperazione ;DD

comunque i gatti non sono come i cani quindi ci vuole tempo per addestrarlo però e una buona cosa per il gatto ma ricordati di prendere il collare antipulci perchè se no se le prende costa su i 6-7 euro e quando esci glielo metti ma dopo che entri dentro casa lo puoi pure togliere e lo chiudi in un saccheto sigilato e ricordati che per toccare il collare us i guanti usa e getta :°) : ' D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Sacrilegio tenere un gatto al guinzaglio.

• Io non ho mai capito perché alcuni ritengano strano portare al guinzaglio un gatto. Portate i cani sempre appresso quando andate a passeggiare? E perché non si potrebbe con un gatto? Che c'è di diverso? Bha.

Comunque, io so che è facile abituarli quando sono cuccioli, non so, da due o tre mesi. A otto è già grandino, ma magari piano, piano si abitua.

• Anonimo
    8 anni fa

Ci sono dei gatti che si prestano un po' di piu' al guinzaglio,tipo ragdoll,altri tipo norvegese,e' quasi impossibile

.sono cuori liberi

..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

è bruttissimo tenere i gatti al guinzaglio.. non sono come i cani, sono animali più liberi!se abiti in campagna o hai un pezzo di giardino sotto casa potresti abituarlo poco a poco a stare fuori!

Fonte/i: i miei due micini
  • Anonimo
    8 anni fa

il gatto non può essere abituato al guinzaglio.. IL gatto non si può guinzagliare.. tienilo libero lui tornera sempre da te.. non è come i cani .. digli a tuo padre che se lo guinzaglia ce una sanzione <.<

• Anonimo
    8 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.