Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

come posso modificare il piano della cucina?

salve,ho una cucina col piano in granito,ho dovuto cambiare il vecchio lavello che ormai era usurato,ne ho un altro pari al nuovo, ma! il lavello e stretto di 5 centimetri a differenza del vecchio e si vede tutto lo spazio aperto.esiste una modifica al piano tipo una riduzione sotto?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

lascia 2,5 cm per parte, e incollaci il coprifilo(si chiama cosi'). o lo fai fare da uno che lavora l'acciaio, quelli che realizzano le cappe nello stesso materiale del lavello,anche un fabbro) sempre se il lavello non e in ceramica! se fai fare il coprifilo. deve girare tutt'intorno al lavello seno' sta' male! comunque tutto si puo' fare, e se ti ho risposto e perche' ho visto realizzate ste robe! ciao

puoi anche trovare un pezzo di granito a misura dei 5 cm, ed incollarlo con mastice dei marmisti(se parliamo di top in granito pietra) se e granito cioe' finto granito ma in legno, fai la stessa cosa ma incollato a silicone lateralmente, e fissato da sotto con le staffette adatte che prendano una parte e l'altra.

• 8 anni fa

L'unica modifica fattibile senza creare "porcherie" e avere problemi di infiltrazioni sarebbe di portare il piano al marmista che incolla un pezzo di granito e poi leviga tutto. Così facendo hai comunque l'inestetismo della giuntura e del fatto che il pezzo di granito avrà necesssariamente una tonalità diversa dal tuo piano, infine come soluzione è oiù costosa che comprare un lavello nuovo a misura. Consiglio mio è di prendere le misure del foro sul piano e di andare in un negozio di elettrodomestici ad ordinare un lavello nuovo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.