Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 7 anni fa

Così cresceranno le nuove generazioni?

Sono poco più che ventenne e non è la prima volta che mi capita di osservare il comportamento a dir poco VERGOGNOSO di alcuni genitori. Vi racconto cosa mi è successo oggi: ero alla guida nei pressi di una strada di montagna, a lato della strada vi era un gruppo di animali che pascolava in tranquillità, finché non si avvicina un gruppo di turisti con dei bambini che spaventano questi poveri animali. Gli animali imbizzarriti mi sfrecciano davanti all'improvviso tagliandomi la strada. Il comportamento dei genitori? Ridevano e quando ho detto loro che dovevano insegnare l'educazione ai loro figli perché gli animali vanno rispettati, pretendevano di aver ragione. Ora, ditemi voi se serve una laurea per capire che gli animali imbizzarriti (che pesavano qualche tonnellata) potevano travolgere non solo i passanti o i veicoli ma anche i loro figli. Sono allibita! Provo ancora molta vergogna per loro. Voi genitori cosa avreste fatto?

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ma guarda, io sono genitore. bimbo di 20 mesi.

siamo andati qualche mese fa in gita alla fattoria con l'asilo nido.

tutti frugoletti che camminavano appena.

E' chiaro che a 15 - 20 mesi il bimbo non sta fermo manco se lo leghi. però io, che non sono certamente il miglior genitore dell'universo, il mio lo tenevo per mano. altri erano belli liberi a riccorrere galline e anatre nonostante quella della fattoria continuasse a dire di tenerli per mano.

purtroppo è così.

già il mestiere di genitore è difficile ai nostri giorni. (non so prima ma io adesso lo trovo difficilissimo) se poi al pargolo gli fai fare tutto quello che vuole.... e quando lo raddrizzi più. E tieni presente che il mio papocchio un ceffone non l'ha ancora preso, nè da me nè da mia moglie. finora è presto per dirlo, ma per farci ubbidire è bastato prenderlo per manina e portarlo via.

• fosse solo questo il problema delle nuove generazioni di oggi.. e te lo dice una che ha quasi 16 anni.. io a 9\10 anni giocavo fuori in giardino andavo a casa dei miei amici dopo la scuola e si stava all'aperto a giocare i bimbetti di oggi invece a 10 anni hanno cellulare facebook computer ipod iphone e di tutto e di più i genitori li viziano e ormai questi figlioli pensano di poter passare avanti a gente che ha il doppio dei loro anni.. e questo è nulla. eppure non sono passati tanti anni da quando io giocavo fuori all'aperto e a mala pena sapevo com'era fatto un computer..eppure le cose sono già cambiate radicalmente. se ne trovano più pochi di bimbetti che a 10 anni giocano all'aperto e fanno i giochi che facevano di solito i bambini.. nascondino e cose varie..

• 7 anni fa

figli del consumismo, dell'ineducazione, della perversione e della violenza. La metto troppo sul tragico?

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

è un fatto vergognoso!

in promis insegnerei ai miei figli il respetto per gli animali, poi, nel caso di una situazione così, gliele suonerei di santa ragione .

fossero anche adolescenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Purtroppo esistono anche persone incivili e maleducate. Non esiste una patente per diventare buoni genitori.

• Anonimo
    7 anni fa

io non sono genitore per fortuna anzi devo mettere ancora la testa apposto....mah guarda che la generazione che viene fa schifo....

13enni che fumano e bevono e scopano come conigli

13enni che fanno le tr**e e si vantano....

io a 13 anni guardavo dragon ball e mi divertivo con gli amici a fare stupidate del tipo tirarsi gli elastici addosso e faccendo glii stupidi...adesso vedi ragazze anche di 11 anni con i-Phone in mano e celebrolese dall'elettronica...

ma se io avrei la patente essendo che mi mancano pochi mesi per essere maggiorenne e mi sarebbe accaduta la stessa cosa...prima di tutto avrei urlato ai genitori e se avrebbero voluto aver ragione due calci in **** ci sarebbero stati più che volentiri e i figli gli avrei fatti prendere a calci dagli animali!!! -_- più avanti si va smepre peggio sarà!

Fonte/i: io
  • Anonimo
    7 anni fa

Io ho 14 anni....non sono genitore (ovvio). Comunque prima di tutto non sono animalista ma so che gli animali vanno rispettati ( e a volte vanno rispettati anche più delle persone) i miei genitori nonostante non amano gli animali sono contro il maltrattamento di queste povere creature.. insomma devo dire senza ne arte ne parte che il mondo andrà sicuramente a pùttane (perdona i termini) a causa delle ragazzine che si sentono un pò troppo cresciute e "vissute", a causa delle dipendenze che si stanno diffondendo sempre di più ai 12enni agli 11enni e penso che finirà che fra pochi anni dalle medie anche le droghe passeranno ai bambini delle elementari. Insomma, girano canzone del tipo "io spacco il mondo" e bla bla bla, troppi egocentrici e poco rispetto per chi è più grande, si sta diffondendo l'idea della libertà e di non essere "comandati" da nessuno o non accettare consigli magari da un adulto perchè è più grande o perchè sembra di essere capitanati (non trovo il termine giusto). Io vivo in un paesino e se da me ci sono già queste persone che solo all'età tra i 9 e i 15 anni sono così non voglio osare a immginare che cosa si trova nelle città.

P.S Io da genitore non avrei fatto nulla perchè so già che i miei figli non faranno gesti simili.

Ciao =)

• 7 anni fa

io non sono un genitore sono una ragazzina che deve compiere 14 anni non importa ti dico come mi sarei comportata al posto loro io.

non mi sarei sicuramente messa a ridere ma avrei recuperato per prima cosa i miei figli per paura che gli succedesse qualcosa di spiacevole mi sarei recata dal guidatore al quale arei chiesto scusa per il loro comportamento e che sono dei bambini, si ma dei bambini che non faranno mai più una cosa del genere e avrei detto hai miei figli di chiedere scusa anche loro spiegando loro che quello che hanno fatto e sbagliato e pericoloso sbagliato perché come hai detto tu degli animali imbizzarriti possono travolgere passanti veicoli e perfino loro e sbagliato perché non è giusto danneggiare la serenità degli animali.

• 7 anni fa

non sono un genitore ma sono un amante degli animali,ma comunque trovo questa cosa altrettanto spiacevole e vergognosa

• 7 anni fa

prima di tutto mi sarei umiliata per il comportamento dei miei figli, avrei chiesto scusa per loro. poi avrei mollato un ceffone a ciascuno dei figli in diretta del malcapitato guidatore. certi genitori non sanno cosa vuol dire educazione e rispetto, quindi questi valori non possono insegnarli ai loro figli. prima di correggere le nuove generazioni andrebbero rieducati loro. che vergogna.

• Anonimo
    7 anni fa

che cretini...ormai le persone sono sempre più stupide e senza senso della responsabilità.. saranno stati dei consumatori di ecstasy da ragazzi e i loro figli sono cerebrolesi x colpa delle droghe assunte dai loro stupidi genitori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.