problemi di depilazione con il rasoio?????

da sempre uso la lametta per depilarmi perchè la ceretta mi fa diventare la pelle molto arrosata.

Sono da 2 mesi però che a circa metà gamba, in entrambe le gambe, c'è una zona dove rimane molto arrossata e dura se la tocco, sarà perchè ho cambiato marca di lametta? non mi era mai successo. Ho vergogna a mettermi il vestitino perchè sono bianca e in quel punto della gamba è tutto arrossato, ho provato a mettere la crema ma niente da fare.

Aggiornamento:

mi ha detto di usare il gentalyn beta

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ma ti depili senza mettere schiuma? Prendi la satin care di gilette e un rasoio a 3 lame oppure otimo della wilkinson il rasoio con sapone incorporato che insapona mentre passi la lametta....è eccezzionale come prodotto.E dopo cara,dopo aver depilato,passa la crema Prep,che va benissimo dopo la rasatura,c e pure scritto sulla confezione...é la crema x eccelenza.La gentalyn beta non serve,è a base cortisonica,mi spieghi che c entra? La tua è un irritazione da rasatura,non hai problemi x.cui serve la gentalyn....vai a prendere la prep.Ciao!

Si chiama wilkinson intuition,io ce l ho ed è il massimo...mentre rasa insapona e idrata,dopo lascia la pelke morbida e non secca,senza problemi.

Ma chi ha detto che serve spendere un sacco di soldi? La prep costa 3,50 presa ieri e il rasoio 9 e dura sempre...con una ricarica vai avanti tanto.E poi è x il tuo bene.

• 8 anni fa

Prova ad usare la schiuma da barba gilette venus per pelli sensibili e il rasoio gilette venus. Anche se questi rasoi costano un pò di più però si nota la differenza. Dopo la depilazione applica una buona crema idratante.

• 8 anni fa

non c'è bisogno di una grande spesa, anche io avevo questo problema e ho risolto molto facilmente: prima di depilarti immergi le gambe in acqua abbastanza fredda, poi al posto della schiuma da barba usa la crema depilatoria ( ma fai come se fosse schiuma, il procedimento è lo stesso) e stendila bagnandola abbastanza, poi passa la lametta, finita la depilazione non usare saponi ma reimmergi le gambe in acqua e con le mani ( non usare spugne) togli la crema in eccesso; sciacqua bene e asciuga tamponando, poi stendi l aloe vera in crema:

http://www.farmaciacanfora.com/index.php?action=in...

mettila anche una seconda volta dopo che la prima sia asciutta!!! cosi il problema non dovrebbe presentarsi, con me ha funzionato! :) e ti diro di piu, se la stendi anche sul viso la pelle sarà liscissima! :)

• 8 anni fa

sicuro hai una pelle sensibile... esistono dei gel da mettete prima di passare il rasoio.. tipo all acqua e sapone o gocce e bolle li hanno

Fonte/i: sono estetista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Vai da un dermatologo. Di sicuro lui ha la soluzione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.