^^ Fiona ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

Zampata del gatto nell'occhio?

Buongiorno a tutti.

Due ore fa il mio gattino,venendomi a svegliare,inavvertitamente mi ha dato una zampata nell'occhio,fortunatamente senza unghie,ma con il cuscinetto. Mi ha fatto male,ho messo dell'acqua fredda e ho controllato: non ci sono lesioni o altro,solo che ci vedo appannato. Ho applicato la lacrima artificiale,ma nulla.

Secondo voi posso aspettare oggi per vedere come va,o meglio agire subito?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Considerando che il cuscinetto del gatto nn è pulitissimo,è meglio che tu ti faccia vedere al più presto!Potresti esserti graffiata la cornea che è sensibilissima a qualsiasi insulto e la ferita potrebbe non essere visibile ad occhio nudo!Va dall'oculista!

• Anonimo
    9 anni fa

Fatti controllare subito, con gli occhi non si scherza!

• Anonimo
    9 anni fa

Tu pensa che anche una ciglia è capace di raschiare la cornea! Se la cornea si rovina la vista cala... in ogni caso devi comunque aspettare magari per oggi vedi come va se anche domani vedi appannato chiama un oculista te lo consiglio

• Anonimo
    9 anni fa

be l'occhio è sensibilissimo anche al minimo tocco,è normale che ti fa male e vedi un po abbagliato,(e comunque fidati che se avresti qualche lesione,non staresti qui adesso dopo due ore,al computer). passerà, non mettere troppe creme che magari non ti dice il medico di mettere,a volte vanno evitati con organi cosi delicati! metti solo acqua,non toccare..se vedi abbagliato ancora per molto,rivolgiti al medico,avrai preso qualche infezione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.