promotion image of download ymail app
Promoted

Che rapporto avete con i vostri vicini di casa?

▪ Andate d'accordo con i vostri vicini di casa?

▪ Hanno dei bambini?

▪ Giocano insieme ai vostri?

▪ Il litigio più assurdo che avete avuto con loro?

▪ Siete curiose di quello che fanno o non vi interessa niente?

Nel quartiere dove abito io, ci sono tantissimi bambini, peccato che molti di loro non li fanno mai uscire di casa. Invece con altri tutte le sere ci troviamo al parco giochi. I miei vicini che abitano nella villetta a fianco, sono dei nostri vecchi amici, non hanno bambini, ma abbiamo fatto un bel periodo a uscire insieme. Abbiamo litigato perché quando siamo venuti qui ad abitare, nello stesso periodo, loro hanno fatto il giardino prima di noi e hanno piantato un'acero, che è la stessa pianta che avevamo deciso di mettere noi, e quando una settimana più tardi abbiamo fatto il giardino, si sono arrabbiati e su facebook hanno pubblicato: " non esiste più la vera amicizia, la gente è solo invidiosa, deve copiarti in tutto..." una tragedia per una cavolo di pianta! Da allora a malapena ci salutano.

Invece, un signore che abita sempre nella stessa via, giustamente, butta le ramaglie nel bidone dell'umido e mia nonna e la sua amica, tutte le volte che lo vedono, gli urlano contro che lo denunciano ah ah ah quel poveretto fa' la raccolta differenziata esatta! È mia nonna e l'altra vecchietta che nell'umido ci buttano la plastica O_o

Voi avete un episodio simpatico da raccontare?

Buona giornata ◕‿◕

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

abito in una trifamigliare, andiamo tutti molto d'accordo, ed andiamo d'accordissimo anche con le villette vicine, mangiamo spesso insieme, ci passiamo le pietanze che cuciniamo, pausa caffè o gelato insieme, insomma, una grande famiglia!

Solo noi abbiamo un bimbo!

Non abbiamo mai avuto discussioni!

Curiosità pochissima, non mi piace inpicciarmi in casa altui, ma essendo in un contesto così piccolo è inevitabile sapere un pò tutto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • I miei vicini sono

1-Una vedova di 84 anni

2-Una vedova di 86 anni

3-Un gay tutto fare di 60 anni

Due sono sorde patocche,il terzo e' perennemente a fare giardinaggio....percio' non e' che ho tutti questi grandi rapporti!!!!

Poco piu' in la di casa mia invece c'e una zona residenziale dove abitano molte famiglia con bimbi,ho fatto amicizia con delle mamme,specialmente con una che abbiamo le figlie coetanee....ci si trova quakche volta ma i rapporti si limitano ai bimbi diciamo...non posso considerare amicizia vera...magari potrebbe diventare:=)

Ciao

Ale Alice e David 34+1

• 8 anni fa

Andate d'accordo con i vostri vicini di casa? si, abito qui da poo più di un anno, quindi non è che li conosca benissimo, però se ci si incontra fuori si scambiano quasi sempre 2 chiacchiere

▪ Hanno dei bambini? si, ma tutti più granfdi del mio

▪ Giocano insieme ai vostri? quella di 3 anni ogni volta che passa davanti casa mia mi chiede: o sta aniele? però non ci gioca

▪ Il litigio più assurdo che avete avuto con loro? per ora nessun litigio

▪ Siete curiose di quello che fanno o non vi interessa niente? sinceramente non mi interessa molto

• Adesso c'è la moda dei cani, in 30 metri ce ne sono 13, ed è sinceramente impossibile dormire la notte perché se per caso passa qualcuno cominciano ad abbaiare e continuano per almeno 5 minuti, 13 cani, fa' un po' te. -.- Però sono simpatici e carini.

Abito in un quartiere residenziale molto bello, fatto a isola dove ci sono solo case private e con un'altra via dove ci sono condomini e casettine a schiera molto carine. Abbiamo un grande parco giochi (basta che attraversiamo la strada). È molto bello e i vicini sono tutti simpatici, non ci sono stati litigi, solo mia mamma che litiga con i proprietari di cani esterni alla via che fanno fare la c.acca ai loro simpatici amici nel parchetto dove bambini da 1 a 10 anni giocano, una schifezza.

Ci sono rapporti di amicizia con i vicini, quando si getta l'umido ci si incontra, poi sul balcone, le mamme al parco, ecc ecc, ogni due anni si fa una bellissima festa tutti insieme nel grande parcheggio proprio davanti al parco che, per un giorno viene chiuso, si mette una grande tavolata e si mangia a volontà, con birra e coca cola alla spina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Con tutti vado d'accordo più o meno, tranne con una coppietta -.-

hanno quasi tutti dei bambini. giocano insieme ai miei.. il litigio più assurdo? fin ora no, c'è solo quella coppietta un po' fastidiosa.. non sono curiosa di ciò che fanno finchè non iniziano a dar fastidio :)

• 8 anni fa

▪ Andate d'accordo con i vostri vicini di casa?

tranne che con i due "sono pieno di soldi e solo io posso comprarmi certe cose mentre tu no" si!

▪ Hanno dei bambini?

si un maschio di 8 e una femmina credo di 5

▪ Giocano insieme ai vostri?

no perchè loro possono giocare solo con i figli dei colleghi del padre perchè sono dello stesso ceto sociale (detto dalla madre a una vicina che aveva invitato i figli in giardino)

▪ Il litigio più assurdo che avete avuto con loro?

perchè secondo loro la ruota della macchina sopra la riga vuol dire invadere il loro terreno

▪ Siete curiose di quello che fanno o non vi interessa niente?

finchè non rompono a me o alla mia famiglia possono fare quello che gli pare che non me ne frega altamente nulla!

• 8 anni fa

con i vicini di un lato... ottimo, persone carine discrete, molto dirette che si fanno gli affari loro ma se hanno qualcosa da dire lo dicono.

con quelli dell'altro lato... non li saluto nemmeno. dopo un inizio civile hanno iniziato a ficcare un po' troppo il naso e a pretendere di entrare nelle nostre decisioni, hanno iniziato ad assillarci (lo stalking non c'era ancora... ma i messaggi minatori sul cell li conservo ancora)...

sono tutte persone più grandi, hanno nipoti della nostra età e nel caso dei vicini "buoni" i piccoli abitano in altri paesi quindi non ci sono quasi mai....

in passato il litigio più assurdo (e in un'altra abitazione)... coinvolgeva anche delle perfomances estremamente rumorose.... eccheccavolo... ma io dico... ma se volete trombettare come dei coniglietti... meglio per voi ragazzi... ma è possibile che lo deve sapere sia il vs dirimpettaio sia l'inquilino di due piani più sotto... eddai... ma questo avveniva per tutti gli aspetti della loro vita.... sapevi esattamente tutto... ok le pareti sottili... ma qui le pareti c'entravano ben poco...ahh in un'altra occasione invece mi si è detto che disturbavamo perchè venivano a casa a consegnarci la pizza troppe volte a settimana...

per quanto riguarda l'ultima domanda... macchescherzi??? meno so meglio sto (e gradisco anche molto non essere partecipe della attività del vicinato al pari di come non voglio coinvolgere nessuno nelle mie..)

• LaSi
    Lv 6
    8 anni fa

▪ Andate d'accordo con i vostri vicini di casa? Si, con tutti...ma fondamentalmente io mi faccio i fatti miei, buongiorno e buonasera, solo con 2-3 famiglie mi fermo a chiacchierare quando ci incontriamo nel vialetto, o dal balcone

▪ Hanno dei bambini? si, uno di 3 e mezzo, una di 2 e mezzo

▪ Giocano insieme ai vostri? poco, il maschietto di 3 e mezzo è molto manesco, ale quando lo vede fugge perchè le prende sempre...con la femmina gioca un pò di più ma abbiamo orari diversi quindi non ci incrociamo sempre

▪ Il litigio più assurdo che avete avuto con loro? mai litigato

▪ Siete curiose di quello che fanno o non vi interessa niente? chiacchieriamo, ma è un rapporto di conoscenza, non amicizia, mi interessa il giusto

Diciamo che la vicina con la bimba di 2 anni e mezzo ritiene che io sia una madre paranoica e iperansiosa, io penso che lei sia un pò troppo "lassa" in certi atteggiamenti tipo usare solo il rialzino per l'auto invece del seggiolino, oppure lasciare fuori la bimba in strada con la sola sorveglianza di un'altra bimba di 5 anni e lei sta in garage a fare le sue cose...ma per questo non abbiamo mail litigato, alla fine ognuno rientra a casa sua e ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.