Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 8 anni fa

Come fa un contattore a funzionare? ?

Come si svolge il famoso "allacciamento" dell'enel? In che modo l'interruttore del contattore da un giorno all'altro resta sollevato, generando corrente, senza l'ausilio di ulteriori fili?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Contatore...con una c, il contattore invece è un apparato elettromeccanico assimilabile al teleruttore.

    Il sistema usa le onde convogliate ovvero la comunicazione di dati usando la stessa rete elettrica senza quindi necessità di installare ulteriori cavi.

    Guida sul funzionamento: http://www.grix.it/viewer.php?page=1502

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ilvism
    Lv 6
    8 anni fa

    la cosa importante è che funziona

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.