Curiosità sulle canzoni e sui messaggi subliminari?

Scusate, non so se questa è la categoria giusta;

Ormai è risaputo che in alcune canzoni compaiono dei messaggi subliminali che posso essere di qualsiasi genere, la mia curiosità è questa:

-Non conoscendo le canzoni in cui compaiono, se si comincia a cantare mentalmente oppure semplicemente a voce fra se e se noi cantiamo a nostra insaputa anche il messaggio subliminale contenuto nella canzone?

Scusate...non so se sono riuscita a esprimermi come volevo: Un grosso bacio e un buon Sabato a tutti ^^

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh, in teoria, se il messaggio è contenuto nelle parole del testo si, potrebbe essere

Es ivan eht yojne (enjoy the navi al contrario= arruolati in marina) che c'è nella puntata dei Simpson

Ma se il messaggio è contenuto nella melodia penso di no, come in una vecchia canzone di zucchero, che se ascoltato l'intro 10 volte più veloce senti "droga...asish,,,cocaina..."

O se è contenuto in un immagine, come un vecchio video di jovanotti che si vede comparire sempre il detersivo dash

Fonte/i: Cmq gli effetti nn sono immediati, ma con minimi risultati e nn tali come si vede in certi film che ingigantiscono l'effetto per creare delle teorie di complotto...l'effetto è stato studiato e testato, e molti cantanti si divertivano a inserirli nelle canzoni, dai Beatles a prince, ma gli effetti erano insoddisfacenti per poter trarne qualche vantaggio
  • 9 anni fa

Non ci sei proprio, la risposta è nei video musicali,.....

Come dicevo ad altri utenti riguardo alla tua domanda posso solo APRIRTI gli occhi...

I messaggi subliminali di solito rappresentano il baphometto ed il sesso ....

Ma la testa del caprone non ti ricorda niente?......

Secondo te non hanno un viso troppo inquietante?

Ci stanno abituando...leggi bene quello che ti dico.... ci stanno abituando a quelle facce di m&erda....la mia risposta è letterale...

ci fanno vedere quei mex subliminari per abiturci a quelle facce lì..... siamo esseri da laboratorio, sveglia!!!!!!!!!!

• 9 anni fa

Beh, ovvio. Di solito però nelle canzoni i messaggi subliminali vengono anche inseriti nel testo della canzone ascoltata al contrario. Soltanto che la maggior parte delle volte non riusciamo nemmeno a percepirli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.