Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pandora ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Domanda semplicissima?

Secondo voi vi sembra una cosa inutile comprare il bauletto (e quindi anche l'occorrente) e la capezza da usare per i cavalli del maneggio (o per un cavallo particolare che però non è tuo) evitando perciò di usare tutta la roba del maneggio...perché a me piacerebbe molto anche se non ho un cavallo mio (vedendo che un loro proprio bauletto ce l'hanno tutti)..secondo voi è una stupidata? Come faccio a convincere i modo a conpramelo?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io uso le attrezzature e il bauletto della scuola.. però dipende, perchè io mi trovo bene in quanto gli oggetti sono in ottime condizioni e abbastanza puliti, quindi non trovo il bisogno di comprarmi un kit tutto mio. L'unica cosa sto pensando ci comprare una capezza e una lunghina, in quanto la capezza del cavallo che monto è piccola (non si chiude) e spesso devo "rubare" una lunghina a qualcun altro.

Se tu senti l'esigenza di comprarti un bauletto tuo e la capezza perchè magari non sono in così buone condizioni, allora non è una cavolata comprarli. Anche perchè magari in futuro ti serviranno se comprerai un cavallo tuo o ne prenderai uno in mezza fida.

Per convincere i tuoi, di' solo che non ti trovi bene con il kit della scuola perchè non è ben tenuto (oppure che di solito bisogna aspettare perchè anche altre ragazze usano le spazzole,.. oppure a volte sono sparse in giro e non si trovano) e comunque la pulizia del cavallo è molto importante!

• 9 anni fa

Allora, secondo me questa domanda non può avere una risposta precisa. Se lo compri non devi usare gli oggetti della scuola,che molte volte sono sporchi e strausati, e hai la roba tutta tua pulita e così ti potrebbe essere utile in futuro se ti comprerai un cavallo tutto tuo.. Pero anche se la roba non costa molto (in tutto sui 30 euro.. Poi dipende da cosa compri) è un po' uno spreco di soldi perchè infondo quegli oggetti te li fornisce anche la scuola, quindi non ne hai un vero e proprio bisogno e magari quei soldi li spendi per comprarti un paio di pantaloni o unalezionedi in più... se ti sembra indispensabile comprare il kit di a tua madre che ti sarebbe molto utile se no dille che al posto del kit prendi un paio di pantaloni... Per dirti nel mio maneggio una sola ragazza ha il kit.. E anche chi ha un cavallo proprio spesso una la roba della scuola!

• Cassie
    Lv 5
    9 anni fa

Assolutamente non è una cavolata, in questo modo potrai usare le tue cose senza stare a prendere quelle dalla scuola che la maggior parte delle volte sono sparse in giro per il maneggio (almeno così è da me)

Io se fossi in te inizierei col comprare il bauletto, e il kit con spazzole nettapiedi e tutto quanto, alla decathlon li trovi e non costano nemmeno tanto (sui trenta euro tutto, mi pare)

Fai vedere ai tuoi genitori che tieni con cura le tue cose, e poi convincili a prendere capezza e lunghina, in questo modo avrai quello che desideri!

buona fortuna!!

• Sophie
    Lv 4
    9 anni fa

non ti preoccupare, non penso ci saranno problemi per questa cosa, anzi, sicuramente sarà anche meglio! Convincere i tuoi sarà semplice, sono tutte cose molto economiche!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao non è una stupidata! Io ho il mio bauletto perché anche se il cavallo non è mio, tra poco meno di un anno i miei genitori mi comprano questo cavallo, e io sarò già pronta ad avere tutto! Magari anche tu vuoi prepararti per quando comprerai il cavallo? E' un'ottima cosa, non è una stupidata. Ai tuoi genitori puoi dire appunto:''Mamma, papà, io vorrei tanto un cavallo ma per adesso mi accontento del cavallo della scuola, potreste accettare di comprarmi delle attrezzature per questo cavallo? In modo che se nel futuro ne avrò uno mio, allora avrei tutto pronto!''.

Ciao ciao *_*

• 9 anni fa

Ehi a me sembra un modo utile anche per far tenere gli attrezzi puliti ad altri! Guarda con questo sito ti compri tutto a 10 euro!!!!!http://www.decathlon.it/kit-strigliatura-adulto-id... provalo! io mi sono trovata bene...poi per 10 euro mica casca il mondo! spero che abbia letto e fammi sapere che ne pensi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.