Come chiudere un disco con Windows 7 ????

Come chiudere un DVD manualmente (dopo che ho già copiato i file, senza aggiungerne altri) con Windows 7 ?

In internet ho trovato questa procedura :

Per chiudere una sessione disco manualmente :

- Per aprire Computer, fare clic sul pulsante Start e scegliere Computer.

- In Esplora risorse, fare clic sull'unità del masterizzatore, quindi su Chiudi sessione sulla barra degli strumenti.

La sessione verrà chiusa e sarà possibile utilizzare il disco in altri computer.

Il seguente percorso lo ho trovato su questo link : http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Close-... .

Però non riesco a trovare il percorso e precisamente CHIUDI SESSIONE. Potete spiegarmelo più dettagliatamente ?

Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

se il supporto non è rescrivibile ed il software che usi per masterizzare non gestisce la multisessione , il supporto rimane sempre monouso , quindi su altro computer potrai solo leggere il suo contenuto , non potrai più scriverci niente altro , anche se quel che ci ha messo è un solo bit.

Se è rescrivibile , ma il software per masterizzare non supporta la multisssione , la sua sovrascrittura , sopprime tutti i dati precedenti. (vieni anche avvertito in tempo, per procedere vuole conferma )

Per espellere il supporto dal lettore , chiudi semplicemente la cartella dei suoi contenutii , mouse destro clic sull' icona del supporto opzione 'espelli' , e va in esecuzione l' espulsione cdrom via software , senza intervenire sul pulsante frontale dell' unità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.