che videocamera scegliere?

vorrei cominciare a produrre filmati personali,e sono intenzionato a comprare una videocamera,il budget è relativamente basso,150€ avevo visto un modello della samsung,con supporto di registrazione su card sd,ma ho letto in giro che sono meglio le casettine,quindi cerco una videocamera che registri su quel supporto qualche consiglio di marca,modello?

Aggiornamento:

grazie michele,penso che un "giocattolino" andrà benissimo per quello che devo fare :) grazie dei consigli

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Se vuoi registrare in definizione standard, sì: sono migliori le videocamere che registrano su cassette Mini DV rispetto alle Standard definition prodotte in questi ultimi anni come ad es,. la Sony DCR SX45 o la Panasonic SDR S50 o S70. Almeno hai un audio superiore in formato PCM.

Il mio consiglio è quello di passare ad una videocamera ad alta definizione. In offerta potresti trovare la Panasonic HC V10 (a circa €170) però è un giocattolino.

Potresti provare a cercare una Panasonic NV GS330

-----------------------

Volevo aggiungere che la HC V10 non è una Full HD (1920x1080), ma una semplice HD 1280X720p che però è più che sufficiente per caricare dei video sul web.

Inoltre ha lo stabilizzatore ottico (OIS) e uno zoom ottico strepitoso, il migliore in questa categoria: ben 63x. http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Videoc...

I veri punti deboli di questo prodotto sono: la scarsa qualità in condizioni di poca luce e l' autonomia della batteria (poco più di 80' senza fare pause durante la registrazione. Più pause fai inferiore sarà l' autonomia).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.