Neko ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Una domanda sull'analogica?

Salve a tutti!Ho appena iniziato a usare una fotocamera analogica e oggi ho iniziato a fare degli scatti di prova,ma visto che sono furbissimo (ironico ovviamente) ho aperto il coperchio dell'analogica con dentro la pellicola,cosi' quando ho richiuso mi si e' riavviato il numero degli scatti da 1,ho fatto qualche cavolata oppure non devo preoccuparmi e continuare a scattare tranquillamente?Scusate se le mie domande dementi,ma sono ancora allo stato primitivo con le analogiche :P

Aggiornamento:

nono tranquilli,ho dimenticato di dirvi che ho aperto lo sportello in una camera scurissima,so benissimo che si danneggiano al sole :)

2 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Direi che più cavolaie di così in un colpo solo non potevi farne.

Cavolata n1: La pellicola ha preso la luce, le tue foto sono andate in parte perse

Cavolata n.2: il riavvolgimento della pellicola. Non è un problema, se ti ricordi a che numero eri arrivato puoi scattare a vuoto (con il tappo sull'obiettivo) fino ad arrivare al numero di scatti precedentemente fatti più uno per sicurezza, nel tuo caso forse anche più tre per saltare le bruciature..

• Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

alcune macchine analogiche avevano un sistema di caricamento inverso per cui toglievano la pellicola dal rullino e ce la rimetteveno man mano che uno scattava; e con questo sistema proteggevano dalle aperture accidentali le foto gia fatte. Dipendendo da che macchina hai si potrebbe essere verficato queso e avere tu salvato le tue foto. Per il resto segui i consigli di MelB

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.