Massimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Se metto qualche bottiglia ghiacciata nel frigorifero, riesco a ritardare il funzionamento del compressore?

...vado a dormire in un monolocale e mi servirebbe una pausa dal rumore di mezz'ora - quaranta minuti per prendere sonno, ma non voglio spegnerlo tutta la notte!

Aggiornamento:

X Gusta= ma non lo faccio faticare meno sfruttando l'inerzia termica dell'acqua congelata?

4 risposte

Classificazione
  • Dam
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

mettici un presa temporizzata che lo spenga un oretta e poi lo riaccenda.

• 9 anni fa

certe volte quando il frigorifero diventa rumoroso,sta finendo il gas,controlla queste cose:

1)controlla se le serpentine dietro il frigo sono pulite dalla polvere(servono per dissipare il calore e se sono sporche non dissipano,con conseguente sforzo e rumore del compressore)

2)accertati che il frigo sia distante dal muro almeno 10 cm(le serpentine posteriori non devono essere attaccate alla parete(non dissipa il calore)

3)per il rumore controlla che il compressore non abbia qualche perno di fissaggio allentato o consumato.puoi mettere della gomma,tipo camera d'aria,tra i perni di fissaggio.attenerà il rumore

Fonte/i: ne ho riparati
  • Anonimo
    9 anni fa

no ma puoi segnare la manopola del termostato con un pennarello e un ora prima alzarlo al massimo cosi si raffredda di qualche grado meno e quando vai a dormire la rimetti dov'era cosi prima che parte passa un pezzo.

• Anonimo
    9 anni fa

per congelarti l'acqua consuma energia in più rispetto a non avere nessuna bottiglia nel freezer da congelare...quindi consumi prima per non consumare dopo in ogni caso.

però la mia risposta era finalizzata a risolverti il problema del frigo che parte mentre cerchi di addormentarti.

se vuoi consumare meno allora metti una tanica con rubinetto che spunta fuori sulla porta e ogni volta che vuoi bere apri il rubinetto invece di tirare fuori la bottiglia e aprire la porta 20 volte al giorno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.