Recruitment Day Crewlink - Ryanair?

Sono stato invitato ad un Recruitment Day a Cagliari con la Crewlink per il corso di Cabin Crew.

Qualcuno di voi ha mai partecipato ad un evento del genere? Se sì mi raccontate un po' come si svolge, se è impossibile come test oppure se è piuttosto semplice? Dalle voci che si sentono non è un test impossibile, anzi, non è affatto difficile, però non bisogna sottovalutarlo..

Poi, per quanto riguarda l'abbigliamento.. Per noi uomini richiedono pantaloni eleganti e camicia a maniche corte, sull'email c'è scritto soltanto così.. Quindi non è necessario andare con un completo elegante, cioè pantaloni, camicia, cravatta e giacca giusto? No perché adesso mi vengono tutti i dubbi di sto mondo...

Vi ringrazio..

Aggiornamento:

Rossella: grazie mille per la tua risposta. Mi sto mangiando le mani perché essendo di Bergamo potevo benissimo aver partecipato pure io al Recruitment Day a Bergamo, peccato che ero all'estero in quel periodo! Va beh, mi sono iscritto a quello di ottobre a Cagliari!

Grazie ancora :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

Io ho fatto il recruitment day a Bergamo il 18 luglio.

Praticamente non esigono chissà quanto dall'abbigliamento... è scelta di ciascuno, ho visto ragazzi sia con cravatta sia senza, cmq camicia bianca a manica corta e pantaloni neri e scarpe eleganti, insomma nn all stars... :) per le ragazze tutte avevano una gonna al ginocchio e camicia bianca scarpe con tacco basso e calze.

La giornata è semplice appena arrivi ti fanno fare un test in inglese... a me è sembrato molto semplice... ci sono 8 (credo) domande di grammatica da inserire la parola giusta, e poi da fare un composizione scritta su un argomento che dicono loro (ad es. a me hanno chiesto di inventarmi uno slogan di un piatto da dare a bordo dell'aereo)...

poi quando hanno fatto la correzione (ci impiegano mezzoretta) scartano subito i bocciati. I "promossi" seguiranno una spiegazione dettagliata del corso Crewlink, il lavoro a bordo, il salario, le carte da portare, il costo del corso, ... ovviamente tutto in INGLESE...

Ci hanno scattato una foto a fine presentazione uno a uno e poi iniziano con le interviste...

5 - 10 minuti ognuna... dove ti chiedono di rispondere a domande prestampate (tipo se sai nuotare, se hai condanne penali, .....); come ultima prova x l'esame ti leggono un brano e poi ti fanno delle domande relative a quello.Ti chiedono come mai vuoi fare qst lavoro, i tuoi punti di forza, solite cose che domandano ad un colloquio...

Ecco... a me hanno risposto ieri quindi sono anche piuttosto veloci con le risposte... :)

Buona fortuna! :)

Fonte/i: personal experience
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Yes.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.