promotion image of download ymail app
Promoted

Urgente problema sul pc, entrate perfavore?

Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi state dando, vi espongo subito il mio problema.

1anno e 2 mesi or sono, ho preso il mio pc portatile, pavilion dv6, processore dual core da 2 ghz, widnows 7 home premium da 64bit, due schede grafiche (risparmio energetico, alte prestazioni)... Sempre stato soddisfatto del mio pc che ha sempre funzionato correttamente, tranne per il fatto che è da un po' di tempo che questo computer ha dei problemi tecnici, (mesi) in pratica va in ibernazione (da solo) piuttosto spesso, dicendo che nel sistema è stata rilevata una temperatura troppo alta, questo succede dopo che mi metto a giocare, ma dipende come. Per esempio senza la batteria (in modo che si disperda meglio il calore) con il pc (la parte sinistra dove entra in funziona la ventole, la parte che più si riscalda) completamente a contatto con l'aria (non sul tavolo) anche se la posizione è per me un po' scomoda, non succede niente a meno che io non usi la scheda grafica ad alte prestazioni e dopo 15 minuti si iberna di nuovo, se è (esempio) sul tavolo, sopra uno specifico appoggio ornato di due dissipatori di calore che raffreddano il pc, se uso la scheda grafica ad alte prestazioni, dopo 10 minuti va in ibernazione, se uso la scheda grafica a risparmio energetico, dopo ore o non ci va proprio.

Vi prego, come posso risolvere questo problema? ho provato a soffiare nella fessura della ventola per eventuale polvere, ho provato a passarci sopra il tubo dell'aspirapolvere a bassa potenza sempre per la polvere, i dissipatori non sembrano risolvere.

Io ho comunque il sospetto che il pc vada in bernazione per il problema giusto ma alla temperatura sbagliata, nel senso che il sistema è automatico, ad una specifica temperatura il pc DEVE andare in ibernazione (ed implica la cessione dell'alimentazione da parte mia in modo di spegnerlo e riaccenderlo, unico modo) per sicurezza, ma forse questa temperatura predefinita è cambiata e si è abbassata da sola per un errore del pc.

le domande infine sono:

Come posso ripulire la ventola di un portatile?

Come posso risolvere la faccenda delle continue ibernazioni?

P.S. non succede solo ora che c'è caldo, anche a febbraio (esempio) lo faceva, forse poterbbe essere una soluzione portarlo dove l'ho preso e farmelo sostituire per via della garanzia, ma in un angolo del pc si è tolto lo strato di plastica/metallo o quello che è che lo ricopre forse per questo non me lo cambiano.

Spero in risposte rapide, ciao

Se yahoo è scomodo per risponde mandatemi una mail a k.1r4@hotmail.it e troveremo un istant message (skype o qualsiasi altra cosa) per discuterne.

Aggiornamento:

Dimenticavo: ovviamente 10 punti al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

http://forumassistenzapc.forumfree.it/ VOTACI grz XD

sono un amministratore di questo sito ti consiglio di fartelo smontare da un esperto perché smontare un computer (sopratutto un portatile è molto complicato) prova a cambiare impostazione nella batteria su alte prestazione e metti modifica la disattivazione dello schermo e della sospensione del computer (http://i49.tinypic.com/wqq2d.png) metti tutte e due mai e fai pulire la ventola....(per sicurezza)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.