Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Set pasticcere:utensili?

Che vorreste trovare in un set di pasticceria? Grate per dolci,pialla,tasca?termometro?-ne conoscete di buoni a prezzo ragionevole?

Aggiornamento:

Perdona l'ignoranza,cos'è un cannello? Magari lo chiamo in un altro modo ma non l'ho mai sentito dire :D

Aggiornamento 2:

Ah sì,ho capito cos'è :D lo uso pure per la crema catalana -.- ma lo chiamiamo fiamma eheheh

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Aggiungo a ciò che ha detto sonia, le varie bocchette per sac a poche, silpat o tappetino di silicone. spatole in silicone, rifrattometro (questo si deve imparare ad usare) per misurare i solidi solubili è uno strumento per professionisti non per amatori, dispenser, tarocchi vari, anelli e quadrati in acciaio e tanta carta da forno. Se ti fai un giro all'ikea trovi tantissima roba a buon prezzo per le tue esigenze.

    p.s. un cannello è questo http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&site=&s...

    serve soprattutto per caramellizzare dessert vari.

  • 7 anni fa

    spatole, fruste, sac a poche, termometro digitale, cannello,un buon cutter e un'ottima planetaria X'D ..per quanto riguarda i primi li trovi solitamente a buon prezzo della tescoma (qui da me trattata addirittura da cfadda a prezzi imbattibili)...invece per cutter e planetaria secondo me non si deve economizzare (ottimi i brown e la kenwood secondo me) inoltre fan sempre molto comodo stampi e stampini per tutti i gusti ma quelli già son meno indispensabili =)

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/15My4Xx dove trovi una ampia scelta diroboto da cucina.Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo. http://amzn.to/15My4Xx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.