Enzo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

orchidea e terriccio?

ho una orchidea con foglie appassite e di colore giallo nn so cosa fare e sto pensando a un travaso e quindi volevo sapere se potevo usare del terriccio universale o necessita di un terriccio specifico. o cmq se avete qualche consiglio specifico datemeli poiche sono alle prime armi cn queta pianta ps: la pianta nn lo curata io dall'inizio e ora mi hanno chiesto aiuto grazie

Aggiornamento:

dimenticavo le radici sono intatte e sane (assenza di marciumi) e x le innaffiature posso usare acqua di rubinetto??? grazie 10p al piu esaustivo

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora sostanzialmente EVITA I TERRICCI GIà FATTI SONO I PEGGIORI KILLER DI ORCHIDEE, detto questo ti consiglio di aspettare la fine della fiorituta e po di tentare un travaso con del bark nuovo (corteccia di pino di varia pezzatura ) mescolato ad un pò di carbonella fossile naturale da barbecue ( non ti sto prendendo in giro tranquilla è un ottimo funghicida naturale) fai 3/4 di corteccia e 1/4 di carbonella ...prova a salvarla la tua piantina ^^" ah l'acqua è conveniente per la salute della pianta che la fai decantare in bottiglia con il tappo aperto per 48 h

Fonte/i: coltivatore di orchidee
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.