Red ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaJazz · 7 anni fa

Differenze Sassofoni?

Salve a tutti Mi potee dire che tipologia di sassofono è questo che si sente in questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=tdqjfPafQYk

Youtube thumbnail

&feature=player_embedded

io credo Alto ma non lo so non mi intendo molto nemmeno so molto la differenza tra alto e tenore... so che cambia suono ma per esempio un tenore può fare gli stessi suoni di un alto?

aggiungo anche che vorrei impararlo a suonare però a me i suoni troppo bassi non mi piacciono e questo qua del video mi sembra adeguato

5 stelle alla migliore risposta XD se mi spiega anche la differenza e quali tipologie di sassofoni esistono xD

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    è un sassofono alto

    la differenza è che il tenore può fare note gravi (basse) che il sassofono alto nn può fare e viceversa il sassofono alto riesce a fare note più acute (alte) di quello tenore

  • E' un saxofono contralto. Cerca anche su Wikipedia oppure su www.ilsaxofono.it o www.saxforum.it

  • 7 anni fa

    si è un contralto,

    i sax sono : baritono, tenore, contralto e soprano e ognuno ha una propria estensione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.