Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Ho applicato acido ialuronico puro nella zona contorno occhi?

,l'intenso era quello di idratare e magari togliere un po di colorito scuro e sgonfiare le borse, in realta' ho sentito del bruciore e poi la zona si e' infiammata, nonche' disidratata :perche'?

4 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Devo spiegarti un paio di cose poi ti dico la risposta che cerchi.

Per aiutarti a capire cos'è l'acido ialuronico:

Innanzitutto ti avverto che non esiste l'acido ialuronico puro.

"l'acido ialuronico" così conosciuto è in realtà una polvere ovvero il sale dell'acido ialuronico, il sodio ialuronato ed è un polimero perchè a noi non serve la sua acidità ma semplicemente la sua capacità di attrarre e trattenere acqua.

Già facendone una soluzione all'1% di questo sale si crea un gel molto denso.

Se trovi per esempio "40% di acido ialuronico" su un cosmetico questa scrittura sta a significare che il prodotto contiene il 40% del gel all'1% della polverina di sodio ialuronato.

l'acido ialuronico è presente nei nostri tessuti, ci compone fa parte dei tessuti degli organi e pensa che è così fondamentale che ci fanno pure gli esperimenti per verificare la possibilità di concepimento dell'uomo...se gli spermatozoi a contatto cn la sostanza (che è la stessa che ricopre anche le ovaie essendo organi) reagiscono, sono sani. ecc ecc

quindi in se non può dare NESSUN TIPO DI REAZIONE... non puoi essere intollerante a te stesso. TUTTAVIA nei prodotti cosmetici è addizionato a conservanti ovviamente conservanti che come nel caso del "potassio sorbato" e "sodio benzoato" danno esattamente spesso la reazione che hai descritto tu...sono alimentari ed ecobio per questo si scelgono tuttavia hanno il brutto svantaggio di essere allergici per uso topico e il 99% delle allergie da cosmetici nelle persone sensibili se ci sono loro, è causa loro esclusivamente, e si manifesta con immediato, dopo pochi istanti, bruciore e rossore!

Io scommetto che nell'etichetta degli ingredienti trovi almeno uno di loro due ;)

nel caso evita prorpio di ricomprare un cosmetico che li contiene.

Fonte/i: Cosmetologo UN ALTRO ASPETTO IMPORTANTE DELL'ACIDO IALURONICO: non è un antirughe perchè non svolge azione antiossidante ma solo di lifting leggerissimo istantaneo a breve durata, non è antimacchie perchè non svolge alcuna azione schiarente o esfoliante, ma semplicemente è un idratante ovvero crea un film sulla pelle che attira acqua dall'ambiente che lo circonda tuttavia così da solo serve a poco...come sai l'acqua evapora...serve uno strato lipidico ovvero una crema completa per far si che l'azione da lui svolta permanga ma anche in questo caso una crema che ha come unico ingrendiete l'acido ialuronico, ATTENZIONE E' FONDAMENTALMENTE VUOTA. NON FA NULLA DI NULLA. niente funziona da solo in cosmetica c'è bisogno di sinergia e tanta...
  • 6 anni fa

Ho applicato acido ialuronico puro nella zona contorno occhi?

Anche io mi sono posto la stessa domana. Dopo qualche ricerca su internet mi sono imbattuto su questo prodotto che mi ha aiutato molto ed aiuterà di sicuro anche te. Guarda qui: http://www.nutrir-verificar.eu/come-eliminare-i-br...

• 4 anni fa

L'acido ialuronico per il contorno occhi può essere utile per attenuare occhiaie, rughe e borse, naturalmente occorre rivolgersi a centri specializzati, che puoi trovare contattando http://www.clinic365.it/preventivi/acido_ialuronic... sono molto bravi e professionali ed avrai modo di ricevere 4 preventivi gratuiti dai migliori centri della tua zona di residenza

• Anonimo
    9 anni fa

Quelle cs fnn male D: meglio metodi naturali tipo cetrioli o patate >_< ciauu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.