promotion image of download ymail app
Promoted

Uscita stereo pc?? Problemi bilanciamento?

Salve, ho provato a collegare il mio stereo Hi fi all'uscita Jack del computer, tramite un cavo jack - RCA, e dall'altra pare ho collegato il cavo all'ingresso video dello stereo. Fatto questo accendo la musica e si sente bene, peró quando "gioco" con il bilanciamento stereo del computer mi accorgo che spostando la levetta verso destra non cambia nulla ( si sente musica da tutte e due le casse) e se la sposto a sinistra non si sente nulla. Perché?? ho notato anche che con il bilanciamento a metà si sente di più sulla cassa destra. Ho provato a cambiare cavo e non cambia nulla, ho cambiato fonte audio e non cambia nulla, collego lo stereo a un lettore cd con uscita RCA e si sente da entrambe le parti in egual maniera. Cosa posso fare per ottenere questo risultato collegamdomi con un jack al computer??? Grazie mille

Aggiornamento:

Per vitainsalita: proprio per questo ho scritto qua!! Di questi collegamenti ne faccio spesso per vari motivi ed é la prima volta che mi capita, e poi non sento in Mino perché sento su tutte e due le casse, con volumi differenti però!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

in pratica senti solo uno dei 2 canali il che significa che senti in mono.

o hai il cavo sbagliato nel senso che il minijack è mono o hai commesso un errore da qualche parte nella connessione.

il cavo deve essere come questo cioè un minijack stereo e 2 rca:

http://www.google.it/imgres?q=minijack+stereo+rca&...

nel caso avessi dubbi sulla differenza tra minijack mono e stereo, questo è un minijack mono cioè ha solo 2 contatti:

http://www.google.it/imgres?q=mini+jack+mono&start...

Sentire mono non significa sentire solo su una cassa, puoi mandare un segnale mono e farle suonare entrambe, dipende dal cavo, e in questo caso se sposti il pan o balance "come lo chiami tu" tutto da una parte o dall'altra succede esattamente come quello che capita a te.

Comunque mi fido di te, se sei certo che il cavo sia corretto, fai una prova per toglierti i dubbi e capire dove è il problema,. collega il minijack in un'altra fonte qualsiasi che non sia il pc, un ipod, un lettore mp3, l'uscita cuffie della tv o un qualsiasi apparecchio con uscita cuffie, se funziona tutto correttamente non è nè il cavo nè il jack e quindi il problema è o nel contatto del minijack femmina della scheda audio o è proprio la scheda audio che è marcia "non mi stupirei di ciò tutte le schede audio di serie sui computer sono di pessima qualità"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

màpmmo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.