? ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 8 anni fa

Informazioni sulla balsa?

buonasera a tutti :)

avrei bisogno informazioni sulla balsa, l'ho già usata in passato ma ricordo ben poco. Devo fare un modellino in scala per un mio progetto (è un progetto di una casa) Volevo sapere quanto può costare al massimo la balsa? (di questi tempi è aumentato tutto..io la avevo comprata per scuola ma la avevamo pagata meno perché avevamo le convenzioni con un negozio specializz sia in cose d'arte che da geometri) e cosa mi consigliate per fare venire alla perfezione il mio progetto? Grazie a tutti e ovviamente 10punti al migliore:)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sono tanti anni che non costruisco più aeromodelli volanti, in cui tutta la struttura era in balsa, e non ho idea del prezzo al quale possa essere arrivata. Ti consiglio di chiedere nel più vicino negozio di modellismo dove potrai trovare anche longheroni e tondini di altri legni più pesanti ma più robusti che ti serviranno per dare sostegno alla struttura e per irrigidirla (la balsa, specialmente in senso trasversale alle fibre è estremamente flessibile. Credo che in un negozio di modellismo inoltre potrai strappare un prezzo più basso di quello richiesto in un negozio di articoli per l' arte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.