Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

Piume di volatili dall'imbottitura di una poltrona: e' normale?

E' quanto sta fuoriuscendo da una vecchia poltrona. Non credevo si usassero piume per imbottire poltrone.

Aggiornamento:

Sono piume bianche, nere, gialline. Son mischiate ad altro materiale per imbottitura. Non so a quale razza appartengano....Ma e'normale trovarle nelle poltrone??

Aggiornamento 2:

@MELANIA, sono stati i miei micioni a divertirsi con la poltrona, eh eh! Credevo che solo i cuscini potessero contenere piume, ma non le poltrone. Grazie mille!!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

beh, sono cuscini in piuma... è normale, tanto più se sono antiche, era l'imbottitura classica, insieme alla lana. Comunque, anche nelle poltrone e divani moderni si usano (es. le ha anche il mio divano ikea) rendono più soffici gli schienali e le sedute. Probabilmente la federa interna che contiene le piume si è rovinata e queste escono dalla fodera esterna. potresti farla rifare.

Quanto ai tipi di piume usate, dipende, se fosse un'imbottitura particolarmente pregiata, si tratterebbe di piumette d'oca (piccole, e che difficilmente passano) le tue possono essere di genere vario, magari anche di gallina, anatra, etc...

• 7 anni fa

e che piume sono? Non ci si sprofonda poi troppo?? Di che volatile sono?

• Peggy2
    Lv 4
    7 anni fa

Ma come?? Sei tanto sveglia da non sapere queste cose????

Bah... rimango allibita da codesta domanda, alquanto poco brillante...

E comunque se ci sono, vuol dire che ci sono delle poltrone, come tu stessa hai scritto, antiche,

che grazie a delle tecniche retrò, utilizzavano questo tipo di imbottitura per renderle più

soffici nell'utilizzo.

Ti è chiaro il concetto, mia cara ragazza sveglia che si circonda di amichette sfigate per apparire

Lei in primo piano??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.