Quando si sbloccherà la situazione per noi infermieri?

Ciao ragazzi, mi sono laureato da 9 mesi... sto cercando 1 lavoro... sto impazzendo perchè mi rendo conto che non è assolutamente facile... voi ne sapete qualcosa?? escono bandi di 1 posto, max 19 posti.. com'è possibile?? questo paese sta andando a rotoli!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao colega,

temo che la situazione sia veramente grigia con la spendng review, il taglio di spese e posti letto, il fatto che molte ASL debbano riassorbire in ospedale personale dal territorio (dal 2013 le case protette non potranno più essere gestite dalle asl) e la proposta di chiudere e ridurre il numero di centrali operative 118 (per esempio si parla di fare un'unoca CO per tutta l'emilia, con decine e decine di infermieri di ruolo da reimpiegare in altri servizi), i conti in rosso delle aziende ospedaliere e asl...

nel mio ospedale stanno lasciando scadere tutti i contratti a tempo determinato senza rinnovarli...

temo che per il prossimo futuro in quanto ad assunzioni la sanità pubblica sarà blindata, poche o nessuna nuova assunzione e contratti a tempo determinato lasciati andare...

credo che per ora gli unici sbocchi sono il privato e la libera professione

Fonte/i: infermiera fortunata (sono di ruolo)
  • G.E.
    Lv 5
    8 anni fa

Come ti capisco ..... :(

Comunque non sarei nemmeno così tragica come nella risposta precedente..

è vero che la situazione nel pubblico è tragica..e che stanno lasciando scadere molti contratti a tempo determinato, ma è anche vero che un tot di infermieri dopo 1 mese o 2 lasciati a casa, vengono ripresi perchè le alternative non sono molte: non è che possono chiudere gli ospedali perchè non hanno soldi nemmeno per assumere infermieri.. per i nuovi come noi è vero, la situazione è abbastanza tragica..

Prima o poi qualcosa arriverà, non possono bloccare la sanità del tutto.. non è nemmeno immaginabile.. la gente in qualche modo si deve curare

• Anonimo
    8 anni fa

pensa che io se tutto va bene mi laureo a novembre e nella mia città stanno iniziando a chiudere anche le case di riposo oltre alle fabbriche...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.