Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 8 anni fa

Cassetta dei ferri da elettricista? Ho dimenticato qualcosa?

Ciao a tutti, è ormai un po' di tempo che faccio l'elettricista e vorrei iniziare a creare la mia cassetta dei ferri. Ho fatto una lista del materiale che potrebbe servirmi: cacciaviti a croce e piatti di varie misure, chiavi inglesi di varie misure, schiaccia puntalini e pinza per occhielli, forbici da elettricista, nastro isolante, fascette, pappagallo, martello, pinze, metro, matita, bolla, morsetti, chiave a tubo del 10 e del 13, taglierino, seghetto, tester, molla. Ho dimenticato qualcosa? Secondo voi quanto potrei spendere acquistando tutto questo materiale? Considerate che non prenderò i materiali più costosi ma nemmeno i più economici, una via di mezzo.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Tronchese e pinza isolate, cercafase, chiave mezza stella 10 e 13, set chiavi esagonali, cavetti colorati con coccodrilli attestati, dispenser numeratore 3M.

Altri attrezzi verranno col tempo e in base al lavoro da svolgere, è praticabile infatti l'ipotesi di piu' borse a seconda delle installazioni: antenne Tv, antifurto, reti, videocitofonia e, immancabile, la borsa con il trapano e avvitatore completa di accessori.

Servono anche, non subito ma su alcuni impianti, una coppia di ricetrasmittenti Pmr/Lpd possibilmente con sistema "mani libere" .

I costi variano a seconda del materiale che prendi, è impossibile quantificare adesso.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Aggiungi anche un saldatore e un rocchetto di stagno, un tronchesino piccolo per elettronica e una pinza piccola con i becchi lunghi.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.