Cibi freddi per piscina?

Ho organizzato una giornata in piscina con il mio ragazzo e vorrei fare una specie di picnic perchè in quel posto c'è molto verde. Ho pensato di cucinare un bel pranzetto io e poi portare tutto lì... dagli antipasti al dessert! Avevo bisogno però del vostro aiuto perchè non ho idea di quali cibi freddi portare con me. no ai panini, no alle insalate di pasta/riso... Cercavo qualche antipastino tipo tramezzini o frittatine da gustare anche fredde, un primo, un secondo, poi melone e prosciutto crudo e infine un dessert. Grazie a chi risponderà

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

mi sembra che tu abbia giaa delle grandi idee!!divertiti con la frutta....puoi fare tante cose come spiedini di frutta , tortini etcc :)

torte salate...pasticci freddi...bruschette

• Anonimo
    9 anni fa

Ho una ricetta gustosa e leggera in modo da non dover aspettare tanto er fare il bagno !!

Una frittatina ,Si dovrebbe fare al forno ma secondo me vienemeglio in padella,ripiena di spinaci e mozzarella.

Fai bollire gli spinaci ,levi l'acqua e taglia la mozzarella a dadini.

Quando è pronat la frittata(decidi te se al forno o in padella,al forno deve stare 10 minuti)la farcisci con gli spinaci e poi con la mozzarella . La arrotoli coe se fosse uno strudel molto tretta e poi la avvolgi nella carta da forno come se fosse una caramella per altri 5 minuti !

servi a fettine ! Buonissima e leggera <3

Poi non lo so una bella cheese cake oppure una mousse di philadelphia al cioccolato ocon le fragole ?

Spero di esseri stata d'aiuto.

• 9 anni fa

cous cous cn pollo e verdure cm primo

poi secondo caprese o prosciutto e melone o involtini cm dice l'utente sopra cn bresaola o verdure grigliate ripieni d philadelfia e erba cipollina o insalata n tonno fagioli mais olive gamberetti

coontorno cn pomodorini olio sale e pepe o verdure grigliate o melone

macedonia e cm dessert o cheese cake o muffins o crostata/crostatine

• 9 anni fa

Puoi fare degli involtini di prosciutto, filadelfia e melanzane grigliate (fetta di prosciutto, la spalmi col philadelphia, ci appoggi sopra la melanzana grigliata, arrotoli e chiudi con uno stecchino ^^) come antipasto, dell'insalata di tonno e pomodori come secondo completo (magari mettendoci dentro anche dei pezzi di formaggio fresco tipo Linea che sta davvero bene ^^) e come dessert puoi portare della macedonia magari.. ma per il primo l'unica alternativa che hai sono le insalate di pasta/riso gioia ;(

spero di esserti stata un po' utile.. buon picnic! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.