Secondo voi vanno bene questi monitor da studio - PRODIPE PRO8 140W?

I monitor da studio Pro 8 sono noti per la qualità sonora in riferimento alle ridotte dimensioni. Il driver per basse frequenze da 8”, magneticamente schermato, è realizzato con cono in Aramid composito normalmente presente in monitor molto più costosi. Il driver delle alte frequenze da 1”, con cupola in seta naturale schermato magneticamente, produce suoni brillanti ma che risultano morbidi all'ascolto. Il cabinet è di tipo bass-reflex con foro frontale ed è realizzato in MDF altamente rifinito.

Specifiche tecniche

Monitor near field da studio

Bi-amplificazione dinamica con potenza complessiva di 140W

Woofer schermato da 8" in Aramid composito

Tweeter schermato da 1" con cupola in seta

Risposta in frequenza 45Hz – 20KHz +/- 1.5 dB

Ingresso bilanciato XLR

Ingresso bilanciato con jack da 1/4" TRS

Ingressi sbilanciati RCA

Regolazione della risposta delle alte frequenze

Regolazione del volume

Interruttore power On/Off

Dimensioni: 380 x 270 x 310mm

Peso: 15kg

Aggiornamento:

Devo acquistare dei monitor da studio per la mia scheda audio USB

M-AUDIO FAST TRACK C400

4-input/6-output 24-bit/96 kHz;

2 preamplificatori combo mic/line ad alta qualità sul pannello posteriore;

2 ingressi instrument 1/4" sul pannello frontale;

Pad 20 dB su ciascun preamplificatore per l'acquisizione di segnali più caldi senza distorsioni; Alimentazione phantom per microfoni a condensatore;

4 uscite analogiche bilanciate con sistema di gestione dei monitor;

1 uscita cuffie con controllo del volume indipendente;

S/PDIF I/O digitali;

1x1 MIDI I/O

Vanno bene i monitor che ho pensato di acquistare e che ho indicato qui sopra? O mi consigliate qualcos'altro? (Budget max €350)

Aggiornamento 2:

Io uso il programma di notazione musicale Sibelius7 e ho bisogno di sentire bene la musica che inserisco su Sibelius. I monitor Prodipe Pro8 vanno bene? Sono adatti all'uso che devo farne io?

O devo acquistare delle casse attive?

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Emanuele,

I Prodipe Pro8 sono attivi, quindi basta collegarli alla tua scheda audio e sei a cavallo.

In genere quando si parla di monitor audio , non si parla mai di "qualità" nel senso che "si sente bene".

Solitamente con i monitor si sente abbastanza male, questo perchè i monitor servono a mettere i risalto tutti possibili i difetti di un brano.

Il monitor dovrebbe avere una risposta in frequenza "piatta ",una bassa distorsione armonica ed un posizionamento ideale per l'ascolto stereofonico.

Per i l tuo progetto di homerecording i PRODIPE PRO8 dovrebbero essere sufficienti.

Anche le KRK, come ad esempio le budget-level KRK - ROOKIT RP5 sono molto apprezzate dai musicisti di genere rap-musica elettronica, perchè sono molto robuste.

Mi raccomando una particolare attenzione riguardo il corretto posizionamento dei monitor audio nel tuo studio, perchè è un fattore fondamentale per il loro corretto utilizzo.

http://recordmixandmaster.com/2010-03-the-sweet-sp...

Buona musica

Fonte/i: mi occupo di musica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.