Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Perché i nostri amici a quattro zampe ogni tanto non gli facciamo fare anche i Cani?

Vi dico questo perché quando porto i miei amici al parco, vedo dei cani che sembra4no tanti peluche profumati, alcuni di questi vanno girando anche con le scarpette o addirittura uno aveva anche gli occhiali da sole... conosco un' anziana signora che alla sua cagnolina dopo il bisognino gli pulisce il pupù per strada... tutto questo non vi sembra una mancanza di rispetto verso il cane compromettendo la salute dell'animale?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda che la tua è solo ignoranza perchè le scarpette magari hanno problemi alle zampe, gli occhialetti servono per proteggere appunto gli occhi dei cani che sono soggetti a congiuntiviti, e per quanto riguarda pulire il sedere magari il cane ha il pelo lungo e gli rimane sporco, se il cane vive in casa non è bello..

• 8 anni fa

Ciao,chi fa certe cose in genere è una persona frustrata che riversa sul cane le proprie frustrazioni,gli animali vanno rispettati inquanto tali e chi li snatura non li ama crede di amarli,ma non è così.

Conosco una persona che ha comprato un passeggino apposito per cani e porta i suoi 2 chihuahua in giro con il passeggino con tanto di ombrellino RIDICOLAAAAAAAAAAAAA,ho avuto per 11 anni un chihuahua che ha sempre camminato sulle sue zampette e come camminava!!

Se il cane è sano non ha bisogno di cappottini e cavolate varie,ma faglielo capire,li prendono per giocattoli.

• 8 anni fa

ti do perfettamente ragione ! ok che uno ogni tanto vuole comprare una magliettina al cane (cosa che io non faccio) ma esagerare no ! povere bestiole !!!!!!

• 8 anni fa

Hai perfettamente ragione, partiamo magari dalle cose più elementari come portarli fuori invece di usare le lettiere le traverse e i pannoloni?

Molly ti prego tu stai parlando di casi ESTREMI, sono cani e hanno tutto il necessario per difendersi da soli da certi problemi, sono stati creati perfettamente in grado di vivere senza SCARPE VESTITI E OCCHIALI ,anzi già la vita fra divani, snack e tappetini è spesso problematica per loro, nessuno si chiede del perchè è tutto un fiorire di scuole di educazione ed educatori? 20 anni fa non ce n'erano così tanti perchè i cani vivevano da cani! ora fra leggi, gente ossessiva che sembra perennemente terrorizzata dal cane e gente frustrata senza figli/amici/fidanzati che li prende per tappare i buchi della sua vita...i cani sono davvero messi male.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ahahah...ciao!! Guarda, purtroppo è verissimo e devo affrontare continuamente nel mio lavoro problemi di questo tipo e volte mi ritrovo a dover essere un pò duro, altrimenti il mio lavoro diventa vano. I cani trattati da bambini in maniera opprimente ed ossessiva sono cani che non stanno bene...cani con tutti i vizi di questo mondo...che spesso sfortunatamente sfociano in problemi comportamentali molto seri e pericolosi per la società.

Inizialmente da bambino ero interessato agli animali ed al comportamento dei cani, ho studiato molto, ho fatto corsi etc etc....per lavorare con gli animali, con i cani!! Entrando nel mondo degli animali con problemi sia fisici che di comportamento mi son reso conto di una cosa....il mio lavoro vero non è con i cani, ma devo lavorare seriamente con le persone..ed è molto molto più difficile!!!!

Spero davvero di poter nel mio piccolo essere utile e almeno trasmettere qualche informazione utile...

Francesco

Fonte/i: Educatore cinofilo e Laureando in M. Veterinaria.
  • 8 anni fa

Condivido pienamente quello che dici, ho avuto anche io un cane e non mi sono mai sognata di mettergli la mantellina o le scarpette, è una cosa davvero ridicola.

Già non condivido il fatto di alcune persone che viziano i propri figli figuriamoci se lo farei mai con un animale.

• Anonimo
    8 anni fa

Se come dice Molly è per rimediare a dei problemi allora va benissimo.

Per il resto, voler bene a un animale è una cosa, essere ridicoli un'altra!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.