quali sono le vostre frasi, citazioni, frasi di canzoni e di film preferite?

Che citazioni, frasi di canzoni e film vi piacciono particolarmente?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Vanno bene anche le citazioni dei libri?

io ne ho una che mi è rimasta particolarmente impressa perché mi ha commosso molto. è un po' lunga, infatti non è proprio una citazione, ma una specie di lettera.

é tratta da uno dei miei libri preferiti che si chiama "Il rumore dei tuoi passi" ed è praticamente un monologo della protagonista che immagina di parlare con il suo ragazzo morto. Te la copio qui di seguito:

"La cosa più strana di tutte è che impari in fretta, che improvvisamente cominci a riconoscere le cose, a chiamarle con il loro vero nome. Quando muore qualcuno che ami, arriva qualcosa che ti prende alla pancia e non ti lascia andare. Niente cuore, no,il battito cardiaco rimane uguale, il sangue pompa dentro e fuori, il petto non fa male, la famosa fitta al cuore è solo un’invenzione di quelli che scrivono i romanzi a puntate sul settimanale del giovedì.

Il dolore che ti fa piegare in due è quello allo stomaco.

Non è forte come quello di un pugno ma riesce ad essere peggiore, perché parte dall’interno, striscia giù dalla gola, ti allaga le viscere e chiude tutto.

Il dolore di un amore morto è feroce come soffocare, ma mi abituerò.

Ci saranno tante cose a cui dovrò abituarmi, e ce ne saranno altrettante di cui dovrò fare a meno.

I rumori e gli odori e le luci di questo posto. Quando me ne andrò dovrò sopportare un altro tipo di giungla, più ritmica, meno scomposta.

L’acciottolio delle stoviglie. Le televisioni a volume altissimo. Il buio soffocante di certi spazi angusti. Le grida e le risate, i motorini senza marmitta che sbandano lungo le vie scalcinate, il rumore fastidioso di zoccoli di legno sulle scale, nell’ora più calda dell’estate. I rantoli soffocati, vetri che si infrangono, spari in lontananza. Motori che ringhiano per andare a schiantarsi addosso ad un guardrail, dove poi qualcuno porterà lettere, bandiere, lacrime e fiori freschi ogni settimana. Il silenzio sordo di vecchi lavatoi condominiali dove nessuno verrà mai a cercarci.

L’odore dell’acqua, l’odore dei panni stesi ad asciugare e quello del legno marcio che si disfa sotto la pioggia. L’odore dell’erba, quello dell’anfetamina e quello dell’eroina. La polvere da sparo, l’odore del sangue e delle lenzuola che lo assorbono. Trucioli sottili di segatura che ti si infilano nei capelli e non li togli più. L’alito fetido degli angoli scuri. Vino scadente, umanità degradata.

La luce azzurrina delle terrazze dove non batte mai il sole, quella artificiale giallastra, spesso mancante, dei ballatoi. Il tramonto riflesso sulle schegge di bottiglie rotte sull’asfalto, brillano come diamanti. I fari nella notte, gli stop che ammiccano, il bluastro delle tv accese negli appartamenti bui.

Il rumore dei tuoi passi, il tuo odore che svanisce sul cuscino, la luce del giorno in cui mi hai lasciato sola.

• 3 anni fa

La Candida vive in realtà da ospite nel nostro corpo e passa dalla forma latente e asintomatica alla forma clinica che è molto fastidiosa. Per curarla efficacemente suggerisco di consultare questa guida http://EliminareLaCandida.netint.info/?z877

• 7 anni fa

"Si vive per anni accanto a un essere umano, senza vederlo.

Un giorno ecco che uno alza gli occhi e lo vede.

In un attimo non si sa perchè, non si sa come, qualcosa si rompe:

una diga tra due acque. E due sorti si mescolano, si confondono e precipitano."

"L'Africa può essere una terapia. I grandi spazi, la natura in alcuni posti

ancora selvaggia. La vita semplice. Il sorriso dei bambini che non hanno nulla.

I grandi silenzi. Sono tutte cose che ci fanno pensare e forse comprendere

quanto poco valore abbiano tutte quelle piccole cose per cui ci danniamo."

"Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale,

un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sara` un torrente."

"Il tempo umano non ruota in cerchio ma avanza veloce in linea retta.

E' per questo che l'uomo non puo` essere felice, perche’ la felicita`

e` desiderio di ripetizione."

"Mi sembra di essere stato un bambino che gioca sulla spiaggia,

e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso o una conchiglia

piu` bella del solito, mentre l'oceano della verita`

giaceva insondato davanti a me."

"Oh essere anche noi

la luna di qualcuno!

Noi che guardiamo

essere guardati,luccicare.

Sembrare - da lontano -

la candida luna che non siamo."

• 7 anni fa

Citazione da "Il dottor Zivago" di Boris Pasternak, forse la mia preferita in assoluto:

"I signori dei vostri pensieri abbondano in proverbi ma hanno dimenticato il più importante, e cioè che non si ama per forza"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Beh sono veramente troppe.. ma Jack Sparrow con il suo "Comprendi?!" rimarrà la mia preferita in assoluto..xD e con essa anche: Elisabeth-->Anche tu un giorno farai qualcosa di buono! e Jack-->Adoro quei momenti. Gli dico"ciao" con la mano e li faccio passare.

haha..adoro pirati dei caraibiii

• 7 anni fa

Citazione preferita (ma ce ne sarebbero molte altre XD)

"Pensare che il mondo ti tratterà bene perchè sei una persona buona, è come credere che un toro non ti attaccherà perchè sei vegetariano." (Dennis Wholey)

Libro (ma ce ne sarebbero centinaia di altri)

"Finisce qui ciò di cui sei matrice,

tu non invecchierai, imperatrice,

Io, nato vecchio, giovane mai sarò,

quel che fondasti nell'oblio porrò.

Alla vita non è concesso in sorte

di riveder sé stessa nella morte"

(Micheal Ende - La Storia Infinita)

Canzone (vale quanto detto sopra):

"E non puoi combattere le lacrime che non arrivano

nè il momento di verità tra le tue bugie.

Quando sembra tutto come in un film,

sanguini solo per ricordarti che sei vivo."

(Iris - Goo Goo Dolls)

Film:

1)Lord Beckett: "Tu sei pazzo!"

Jack Sparrow: "E meno male, sennò col cavolo che ci provavo!"

2)Will: Un duello leale ti ucciderebbe!

Jack: Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no?!

3)Elisabeth: Anche tu un giorno farai qualcosa di buono!

Jack: Adoro quei momenti. Gli dico"ciao" con la mano e li faccio passare.

Si, insomma...sono fan di Jack Sparrow XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.