Paolo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Fotocamera digitale compatta grandi prestazioni?

Cerco fotocamera digitale compatta con grandi prestazioni, non importante il prezzo, basta che sia piccola e molto pprestazionale

4 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Piccole: Canon powershot s100, Sony rx100, panasonic lumix lx7

    Per sapere chi ha le migliori prestazioni, segui il prezzo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Tra le compatte c'è una forte differenziazione di prezzo, quindi se non hai specificato ti dico che se puoi spendere molto ma vuoi comprarti una compatta che sembra quasi una reflex, vai sulla Canon G12, che offre tra le altre cose il formato raw per le foto (tipico delle reflex), l'hdr, il display orientabile, un controllo manuale totale e tante altre cose. Costa però più di una reflex di fascia bassa tipo la 1100 D. Poi se vuoi qualcosa di più economico vedi se ti interessa la PowerShot SX220 sempre della Canon, costa anche meno della metà rispetto alla G12 ma non puoi pretendere la stessa praticità e le stesse caratteristiche, resta però un'eccellente macchinetta per la sua fascia; in alternativa per circa gli stessi soldi ti compri una Casio ZR100 che ha (ovviamente) vantaggi e svantaggi rispetto alla SX220, rispettivamente la durata della batteria (dura il doppio), la raffica di scatto ecc. però non credo che possa competere con il modello Canon per quanto riguarda lo stabilizzatore ottico (importante in queste fotocamere) e forse anche per qualità delle immagini e le modalità semiautomatiche e quella manuale, che probabilmente nella Canon sono migliori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

    Canon PowerShot SX230 HS; messa a fuoco manuale, modo manuale, priorita di temi e diaframmi. ha tutto quello di cui si ha bisogno per avere il controllo dello scatto in soli 223 grammi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fabio
    Lv 6
    8 anni fa

    La serie P delle coolpix nikon. Performance.

    P310, apertura 1.8 f, veramente un'ottima macchina molto luminosa

    P7100 , erede della P7000 ottima messa a fuoco, zoom e personalizzazione delle impostazioni

    AW100 , indistruttibile, robusta, subacquea 16MP e grandangolo-zoom eccellenti

    secondo me le migliori sono queste.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.