Si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1?

ciao a tutti domani partirò 2 settimane x le vacanze...cosa dovrò mettere in valigia???? mi dice tutto l'occorrente necessario?!?

grazieeee :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Documenti:

    Carte di credito e BancomatContante

    Portafogli con tanti scomparti per ricevute, scontrini, carte

    Carta di identità (controlla che non sia scaduta e che sia valida per l’espatrio)

    Passaporto (controlla la scadenza, il bollo e il visto per i paesi che visiterai.

    Lasciapassare per i minori di 15 anni

    Patente (italiana o equivalente internazionale)

    Cartaverde (per guidare all'estero in regola con RCA Responsabilità Civile Auto)

    Dati sanitari

    Igiene:

    spazzolino (con la capsula proteggi setole)

    dentifricio

    Filo interdentale

    colluttorio

    sapone (normale o in fogli)

    bagno schiuma

    shampoo e balsamo

    phon (attenzione alla tensione della rete elettrica ed a al tipo di presa di corrente)

    spazzola e pettine

    piccolo asciugamano

    lacca o gel

    crema solare protettiva e doposole

    burro di cacao

    bastoncini per le orecchie

    deodorante

    profumo o acqua di colonia

    forbicine e limetta per le unghie (se andate in aereo prendete quelle di carta,

    fazzoletti (di carta e rinfrescanti)

    crema corpo/mani/viso

    inoltre, in taluni casi beauty case (con specchio) contenente:

    fondo tinta

    fard

    ombretti

    rimmel

    eye-liner

    rossetto/lucidalabbra

    matita occhi/labba

    salviette demaquillage

    latte detergente

    struccante occhi

    tonico

    dischetti cotone idrofilo

    crema viso

    crema corpo

    occorrente per la depilazione (a scelta: Silkepil, crema, rasoietto...)

    pinzetta

    Assorbenti igienici (interni/esterni) e bustine per riporli

    termometro

    cerotti

    fazzoletti disinfettanti

    antipiretico (...aspirina, tachipirina)

    antidolorifico (...moment, novalgina)

    tranquillante (...valeriana)

    antinausea da viaggio (...travelgum, xamamina)

    antivomito (...plasil)

    stick anti zanzare e repellente tipo Autan

    preservativi/contraccettivi

    TECNOLOGIA:

    macchina foto digitale e accessori (borsa, memory card, caricabatteria, cavalletto, flash, obiettivi, ecc.)

    videocamera e accessori (borsa, videocassette tipo DV, batterie, caricabatterie, ecc.)

    notebook e accessori (batterie, caricabatterie, cavo kensington antifurto, e ..gadget! Io adoro la lampadina che si mette nella porta USB)

    cellulare e accessori (sim-card, batteria di riserva, caricabatterie, custodia, cuffia-microfono,

    auricolare blutooth, ecc.)

    lettore mp3 e auricolare

    Al mare

    costumi da bagno

    telo mare

    cuffia per la piscina

    ciabatte di gomma e sandali

    occhialetti per piscina

    maschera pinne e boccaglio

    accappatoio (meglio del tipo ultraleggero in tessuto non tessuto)

    crema protettiva abbronzante viso e corpo

    stik proteggilabbra

    doposole

    cappellino con visiera

    occhiali da sole

    copricostume

    borsa spiaggia

    pareo

    materassino gonfiabile

    collane, collanine, braccialetti

    Fonte/i: Una cinghia per chiudere una valigia ….che scoppia! :-)
  • Anonimo
    7 anni fa

    ma adesso la gente chiede addirittura cosa mettere in valigia per le vacanze, ce ma io dico bisogna essere propio dei disabile per fare sta domanda. ma come ***** si fa a chiedere le robe da mettere in valigia?! ma quanti anni hai 4 che non ti sai fare una valigia? ma che ***** di gente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.