E vero che tutta l’umanità proviene dal medesimo ceppo?

Secondo quello che dice la Bibbia lo è!

Egli (Dio) creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini, (Atti 17,26)

La scienza ha dimostrato che gli uomini sono imparentati biologicamente e geneticamente. Ma lo sapete che sono imparentati anche sotto altri aspetti?

Chi mi sa dire quali?

Aggiornamento:

@Amedeo,

Ti metto qui la fine del nostro colloquio avuto per e-mail:

(Papavero) Senti Amedeo, hai perfettamente ragione, piantiamola con questi battibecchi inutili. Fatti l'esame di coscienza da solo; Credi in Geova? (si) (no) Se si perchè non lo vuoi ammettere che è LUI che decide cosa è naturale e cosa non lo è? Questa tua frase: "mic decido io ki mi deve piacere e chi no???!" mi da seri dubbi se tu credi veramente a Geova. Ripeto; se credi in Geova, devi decidere cosa vuoi essere: ladro o onesto, buono o cattivo, normale o omosessuale. un caro saluto e fine della discussione.

(Amedeo) Message: tu sei vreramente assurdo, parli così perchè non vivi la situazione......immagina se ti dovessero piacere x forza i maschi??saresti felice che ti dovresti sposare con un uomo? se Geova vorrebbe che se ti vuoi sposare ti devi sposare con un uomo sennò rimani single cosa fai? decidi di faryi piacere gli uomini?? dimmi come te li fai piacere gli uomini,?? se quando vedi un u

Aggiornamento 2:

uomo non ti si drizza e solo a immaginarlo di toccarlo ti fa schifo c'è ben poco da fare!, se a me vedendo una donna non mi si drizza non è che posso farmelo drizzare a comando , certe cose non sirpossono comandare, puoi reprimere il tuo orientameto sessuale ma non puoi ti innamorare di una xsona a comando, non credo che tu riusciresti a innamorarti a comando di un uomo dato che il corpo maschile ti fa schifo............p.s. dell anormale dillo a chi conosci, non ti permentto nè di paragonarmi nè a un ladro nè ad uno assassino e nemmeno ad un anormale ...Quando i probemi non sono nostri è sempre tutto facile e risolvibile ed è facile giudicare.......e quando sono i nostri e li viviamo sulla nostra pelle ke sono cavoli amari.....

(Papavero) Presa decisione di non continuare. Nessuna risposta.

Aggiornamento 3:

L'inizio di questo colloquio si trova nella mia risposta qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Aggiornamento 4:

@Jack O'Neill (Mario)

il fatto di sapere la risposta non mi impedisce di valutarla con altre opinioni, e si impara sempre di più, non credi?

Aggiornamento 5:

Amedeo,

lo dico sinceramente, col cuore in mano; fatti aiutare!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ah...!! Ma avevi posto una domanda? Perché a me sembra che ti sei già posto sul pulpito per fare la tua bella predica?

Prima di riempire la tua tazza, svuotala. Allora, forse, ci potrà stare un altro po' di tè. Ma tu continui a tenerla piena; così... che diamine vuoi che ci versi lì? Sei così pieno di congetture autoreferenti che otterremo solo sprecare del buon tè.

• Anonimo
    7 anni fa

Se lo sai perché non ce lo dici tu?

Cos'è, un indovinello?

Ma dico io... CHE SENSO HA PUBBLICARE LE DOMANDE QUANDO SI CONOSCE GIA' LA RISPOSTA? -.-

Dovete fare vedere che siete bravi e avete "studiato"?

@Perfect

Certamente non ho detto che questa domanda sia peggio di quelle inutili...

Ma si vede chiaramente che questo utente conosce già la risposta alla domanda. Quindi se si conosce la risposta perché pubblicare la domanda?

"Ma lo sapete che sono imparentati anche sotto altri aspetti? Chi mi sa dire quali?"

Più che una domanda in cerca di risposte (quindi degna di YA!) sembra una domanda per iniziare un discorso... Questo non lo si può negare!

Ricredere? E per cosa?

1) Non ho offeso nessuno

2) E' per davvero una domanda tipo indovinello! Questo è agli occhi di tutti...e come tale risulta inutile ai fini di questo contesto. Anche se, come hai fatto notare, ci sono domande ben più inutili!

3) Andiamo dai Perfect! ....Si vede da lontanissimo che non è una domanda di "curiosità", ma una domanda per "insegnare".

A me sinceramente da fastidio che qualcuno debba insegnarmi le cose in questo modo... Come se fosse verità assoluta!

Le altre domande inutili io le ignoro... ...inutile scagliarsi contro!

@papavero

Senz'altro...accomodati.

Detto così hai pienamente ragione...

Il fatto però sai qual è? che la risposta migliore sai già dove trovarla! e non è qui su YA! ma sul sito della Torre di Guardia...

...nessun utente credo dirà cose in più... e lo sai benissimo!

Quindi qual è l'utilità?

1) Tu non imparerai nulla di nuovo da questa domanda...poiché le migliori risposte te le da solo la Torre di Guardia (tu dirai: "no, le migliori risposte le da la Bibbia"...ok, per me è lo stesso).

2) Tutti gli altri utenti come me sono esclusi dal discorso

3) Questa domanda serve solo a te e ai testimoni di Geova, non certamente a tutta la comunità (quale è effettivamente lo scopo di YA!)

Quindi cosa resta a noi? resta solo una lezioncina...

Se non ho voglia di assistere alle lezioncine potevo anche non entrare in questa domanda? ...si, effettivamente è così!

...Evidentemente però oggi mi sono alzato con lo storto ed ho preferito farti notare queste cose!

@Amedeo

L'unico pollice su te l'ho dato io xD

Giusto per precisare: Io do SOLO pollici in su! Se c'è una risposta che non mi piace non metto alcun pollice

• Anonimo
    7 anni fa

@Mario non mi far ricredere sull'unico cattolico con un buon comportamento che io abbia mai conosciuto.

Ci sono domande stupidissime e inutili e tu ti scagli contro questa che è solo curiosità?

• Anonimo
    7 anni fa

Si secondo la scienza proveniamo da un unico gruppo di individui provenienti da una valle africana che poi hanno colonizzato il resto del pianeta. Anche secondo la religione siamo imparentati basta pensare ad adamo ed eva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Si discendiamo tutti dagli ominidi che vivevano in Africa, milioni di anni fa

• Anonimo
    7 anni fa

La scienza dice che proveniamo dall'unica specie homo sapiens sapiens. Per altri dettagli prova in biologia.

• 7 anni fa

Dicono,che i prime uoimi eretti dovrebbero venire dall´Africa dove oggi é la Kenia-Quello che dice la Bibbia,lascialo stare ai religiosi accaniti-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.