Tempo fa si cacciava per necessità, ora si caccia per divertimento?

con l'avvento dell'aspiratore folletto, dell'asciugatrice, della lavastoviglie, dei sexy choppe anche la caccia della donna non è più una necessità vitale per poter mentenere il tenore di igiene casalingo nei limiti previsti dalla legge, ma puramente uno scopo ludico ( ambedue i sensi della parola "scopo" sono accettati :D)

Qualcuno dirà " ed i figlioli??? il mantenimento della razza?

soluzioni a questo ostacolo?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Dottore! Dottore! Finalmente! Chi non muore si rivede! :D

Abbiamo sentito la tua answer-nostalgia! xD Io ho posto anche due domande!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Detto questo... L'ostacolo sarebbe dato dai figlioli? o.O Non credo che oggi molta gente si ponga il problema della conservazione della specie. Il numero delle coppie che non vogliono prole è in continuo aumento. Poi non credo che si corra davvero il pericolo. Anche se da noi il nucleo familiare minimo conta in media massimo tre figli, abbiamo sempre i popoli non occidentali che ne sfornano abbastanza per tutto il globo. L'uomo non scomparirà... no problem. xD

Poi non ci si poneva limiti quando i metodi contraccettivi non erano quelli del 2012 (e lasciavano i bambini tranquillamente negli orfanotrofi)... Figurarsi se la caccia può esser ostacolato oggi da un "dettaglio" del genere.

Diciamo che ancora oggi l'unico ostacolo alla caccia, oggi come ieri, credo che non sia dato dai figli, ma ancora dalla pressione sociale. Di certo è meno forte rispetto a cinquant'anni fa (le zitelle si chiamano single e gli uomini non necessitano più di una concubina/elettrodomesticotuttofare come prima...), ma credo che oggi molti ancora si sposino per "paura della solitudine" in età senile o per soddisfare le aspettative dei genitori, dei parenti, della società... :-/

Spero di non aver frainteso il senso della domanda. In tutto questo ho proposto delle ipotesi. Poi non so... Io personalmente voglio sposarmi e figliare. La caccia a scopo ludico non fa per me. xD

Ciao, Dottore! :D

Fonte/i: Sono commossa dal tuo ritorno... ç_ç xD
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Vogliamo tutti un mondo migliore, EH!!!

E allora perchè non cominciamo a fare le persone e non gli animali.

Porca miseria!

• Lumi
    Lv 7
    8 anni fa

Oggi ogni singolo individuo può essere completamente indipendente (potenzialmente) per quanto riguarda i bisogni personali. Per alcuni questa diventa una forma di maggiore isolamento, infatti andare a caccia di partner per divertirsi, nonostante non abbia in sé nulla di negativo, non ha a che vedere con l'amore e mantiene sentimentalmente isolati. Per altri è invece una possibilità di vivere l'amore senza che le necessità contingenti lo alterino, cosa comunque non facile perché ci vuole una bella psico-pulizia.

• 8 anni fa

Non credo che ci siano soluzioni, ma gira voce che i pastori abbiano trovato dei rimedi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.