Marta Sossi ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Correre troppo fa male?

Salve. Io sono una ragazza di 22 anni che corre seigiorni su sette per un'ora coprendo una distanza di 12 km. Fa male???è troppo??fatico a farne a meno, è una specie di droga, mi fa stare bene e sfogare. Spesso vado anche a camminare e faccio sedute di aerobica.

5 risposte

Classificazione
  • Fires.
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma no! Da che mondo e mondo, i medici raccomandano sempre di correre 1 oretta al giorno! ;)

• quello che fai tu fidati è una cosa che dovrebbero fare tutti, anzi sei fortunata che che per te è una specie di droga e non una rottura di pa...

• onox
    Lv 7
    9 anni fa

Per strano possa sembrare fa male. La corsa è uno sport traumatico e crea varie micro lesioni alle articolazioni in particolare ginocchia. considera che i poveri menischi devono sopportare ogni volta che corri e fai un appoggio con un piede un peso che è ben oltre il tuo peso corporeo ed è come una martellata sulle ossa del ginocchia a cui i tuoi menischi devono sopperire e questo alla lunga da seri problemi ai menischi creando lesioni. Ovvio se hai problemi di sovrapeso questo problema aumenta e di molto.

Almeno questo è quello che ti dirà un qualsiasi ortopedico a cui farai questa domanda e ti consiglierà il medico mai la corsa ma la camminata.

Poi ovvio uno ascolta l'opinione dell'ortopedico e la mette da parte magari prendendo delle precauzioni come delle buone scarpette, e così via... , perchè correre una volta che si è iniziati è come una droga è difficile fermarsi.

Poi un menisco l'ho appena operato da appena tre mesi quindi...

• Anonimo
    9 anni fa

Io vado un giorno si e un giorno no... Nn preoccuparti perché fa solo bene andarci! Fa molto bene al cuore... Naturalmente nn devi andarci nelle ore più calde del giorno... Ciao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Di sicuro non ti fa male e ti tiene in forma alcuni miei amici si allenano per le maratone e fanno anche più chilometri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.