peso-forma? dieta? 10 punti al migliore?

ciao a tutti, ecco io non voglio mettermi a dieta ma voglio capire se sono grossa...

ho quasi 18 anni e sono alta 1.54 e peso 45 kg. (mangio abbondantemente)

io guardandomi allo specchio mi vedo grossa anche quando cammino e mi guardo le cosce vedo due prosciutti che camminano e sballonzolano...

l'unica maniera di sentirmi magra è quando mi infilo i miei jeans taglia 32..

boh io mi vedevo magrissima quando un anno fa pesavo 46 kg abbondanti. cosa faccio? meglio perdere peso? magari sono "grossa" perchè sono bassa?? se lo sapete potete dirmi qual'è il mio peso forma ideale??? o meglio che mi rivolgo ad uno specialista perchè sto rischiando l'anoressia?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, allora volevo chiarire una cosa che tutti dimenticano in quanto la maggior parte della gente pensa solo al peso e alle calorie, cio che rende un corpo bello o brutto non è il peso ma la percentuale di massa grassa, chi fa attività fisica pesa di piu di chi non la fa ma ha un fisico milgiore. Quindi si puo mantenere lo stesso peso ma aumentare o diminuire la % di grasso corporeo, il peso è determinato dalle calorie se ne bruci 2000 e ne mangi 2000 mantieni il peso, ma un conto sono 2000 calorie mangiando bresaola e un conto sono 2000 calorie mangiando lardo di colonnata.!!! nel primo caso non perderai peso ma diminuirari il grasso corporeo nel secondo l'inverso.

    Comunque la risposta alla tua domanda è semplice, col peso sei perfetta, se l'anno scorso ti vedevi benissimo ti basta pensare se in quest'anno hai modificato la tua alimentazione esagerando con cibi molto grassi, fritti e troppi zuccheri, se non hai fatto niente di particolarmente diverso dagli anni precedenti sara solo la tua impressione, fidati.

    Se vuoi tenere sotto controllo la tua % di grasso corporeo ti basta comprare una affarino di plastica che sembra tipo una pinza col quale controllare i punti del corpo piu soggetti ad aumento di grasso (finchi, addome, glutei), il controllo viene chiamato plicometria.

  • Anonimo
    7 anni fa

    sei perfetta!!1

  • Anonimo
    7 anni fa

    ciao... ma ne sei sicura di quello ke stai dicendo bhe... se tu sei grassa alta 1.54 e pesi 45 kg... io sono obbesa e evvero che sono con un pochino di pancia ma nn sono grassa...

    io sono alta 1.58 e peso 59 kg.... e io ho finito da poco di fare la dieta perchè pesavo 72 kg...

    quindi anzi forse se prendi 1-2 kg e meglio :)

  • 7 anni fa

    guarda che sei giustissima come peso!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    tu sei pazza. io peso 50 kili e sono alta 1.55!!! è il tuo cervello che deforma la realta. vai in palestra semmai, e rassodi..la dieta è inutile se pesi 45 kili -.-''

  • 7 anni fa

    -.- ma dai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.