Significato sogno, mi sparavano in pancia?!?

Saaaalve a tutti, la notte scorsa ho fatto un sogno abbastanza strano.

Da quel che mi ricordo sembrava come un film, ero in una macchina e scappavo da qualcuno,, e eseguivo tutte robe strane che nemmeno ci si immagina di fare, intravedo in un bar una famiglia, probabilmente gente che conoscevo e rischiavo la vita per salutarli un ultima volta,, entro nel bar e parlo con loro i quali mi dicono che è pericoloso, poi uno si accorge che mi hanno localizzato e chiudiamo tutte le tende e mi nascondo credo sotto il tavolo,, o una panca, non ricordo. Sti qua entrano in tanti, mentre mi cercano uno si china dove ero nascosta, non lo vedo nemmeno in volto e mi punta una pistola in pancia.. sto ferma perchè dice "qui non c'è nessuno", quindi penso voglia risparmiarmi ma all'improvviso spara e mi colpisce.. ci prova una seconda volta ma gli spingo via la mano.. arrivano gli altri e mi portano via. Ah, poi credo che nel sogno ero un uomo, non ne sono sicura o.o

Comunque.. qualcuno sa cosa può significare? mi ha leggermente spaventata a dir la verità.

Aggiornamento:

@zero ci avevo pensato anche io ma ho chiesto in casa se qualcuno l'avesse accesa in camera mia e hanno detto che è rimasta spenta tutto il tempo.. D:

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Bar La solitudine ci farà soffrire: vivremo momenti di noia e di abbattimento spirituale, dovuti alla nostra incapacità di socializzare e alla nostra pigrizia di fronte alle occasioni di incontro.

Proiettile Il significato del sogno del proiettile è piuttosto negativo.

In particolare:

• —vederlo: è un brutto presagio;

• —sentirlo passare: qualcuno ci minaccerà;

• —che colpisce qualcuno: annuncia malattie per la persona colpita;

• fallimenti;

• —vederlo cadere: ci aspettano fallimenti;

• — fabbricarlo: i nostri affari saranno in pericolo.

Fonte/i: Libro
  • Anonimo
    9 anni fa

Una cosa del genere l ho sognata anch io e una signora me lo interpreto praticamente significa che qualcuno parla male di te o cmq ti vuole far del male in senso tipo tradimento di un amica o persone a cui nn sei simpatica ma cmq hai cercato di difenderti solo k ti hanno preso cm se fossero riusciti nel loro intento.

• 9 anni fa

I sogni rispecchiano le emozioni che proviamodurante la giornata.

Se hai fatto un brutto sogno è perchè probabilmente c'era qualcosa che ti ha spaventato di giorno, o forse eri in ansia per qualcosa.

Un esempio? Il giorno prima dell'esame una mia compagna di classe è venuta a dormire da me, lei era molto tesa e infatti si è messa a parlare nel sonno alle 3, se non l'avessi svegliata probabilmente l'avremmo ritrovata il mattino dopo in fondo alle scale!

Dicendo questo, più vivi con calma i tuoi giorni, più i tuoi sogni saranno belli :-)

• ho fatto un soglio simile settimana scorsa solo che stavo scappando dai carabinieri con il mio moroso e mi puntavano le mitragliatrici con il laser verde sulle gambe e siccome non mi hanno colpito mi hanno lasciato una bomba razzo.

ecco detto molto brevemente un sogno non è altro che una fantasia del cervello senza significato. semplicemente è l' insieme dei "dati" e delle informazioni acquisite in una giornata.

può darsi che tu abbia visto in televisione un programma di armi oppure un film d'azione.. qualcosa che ti abbia particolarmente colpita.

beh io ho studiato psicologia al liceo ma non posso fotocopiati le pagine quindi ti posto semplicemente un video (che sicuramente avrai già visto da piccola)

1^ parte http://www.youtube.com/watch?v=msbgpMXVtv0

Youtube thumbnail

2^ parte http://www.youtube.com/watch?v=aoz1-3tczSY

Youtube thumbnail

Fonte/i: pomeriggi "buttati" sopra i libri
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

secondo me mentre eri in fase rem hai sentito alla tv un programma con una scena simile e te lo sei sognato... ogni tanto capita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.