Edy ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

casa in legno per conigli, 10 punti assicurati ;) entrate per favore?

i miei conigli sono sempre stati fuori in un recinto spazioso ma vorrei usare una grande casetta in legno che usavo per gli attrezzi del giardinaggio e renderla calda per l'inverno, consigli?

vorrei fare una cosa tipo questa però nella casetta in legno.

http://www.lavocedeiconigli.it/newsito/foto/recint...

di cosa avrei bisogno e come posso fare?

grazie ;)

Aggiornamento:

scusami lelio lo so che è un logomorfo ma tu allora in che categoria li metteresti, poi come già detto te l mettono automatico e sinceramente non mi va di trovare una categoria in base alla famiglia, ordine ecc. quando alla fina gli esperti come giulya 79 vanno a rispondere in questa categoria.

Aggiornamento 2:

albo , spero che tu riesca a postarmi il link, mi farebbe molto utile :) grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    caspita ti invidio tantissimo perchè è una cosa che vorrei tantissimo fare anche io, ma mio padre è ossessionato con il giardino quindi figuriamoci se mi lascia costruire qualcosa per loro!

    (poi abbiamo anche noi il casotto degli attrezzi, quindi sarebbe un attimo convertirlo in uno spazio ampio per loro!)

    solitamente le casette non sono già coibentate?

    io mi ricordo che una di quelle che abbiamo lo era già, ma magari ce ne sono di diversi tipi e la tua non lo è...non so di preciso che materiali servono, secondo me comunque già così com'è li ripara non poco dal freddo...potresti fare un rivestimento esterno rimovibile, di modo che possa metterlo solo in caso di temperature molto basse...per farti capire una cosa del genere:

    http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

    oppure aggiungere uno strato di polistirolo alle pareti e poi un altro strato di legno, in modo da ispessire le pareti.

    per quanto riguarda invece "l'arredo", ti consiglio di dare un occhio a questa pagina di facebook, ci sono tantissime immagini di sistemazioni, ogni volta che lo guardo provo tantissima invidia perchè alcune casette sono magnifiche!!

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3617166338...

    puoi veramente sbizzarrirti, io farei tanti ripiani su cui possono salire e scendere (senza andare troppo in alto perchè poi rischiano di farsi male se cadono), al centro farei una "piscina" di terra, dove poterli far scavare anche dentro il casotto, un sacco di rifugi in cui potersi nascondere, tunnel tunnel tunnel, ...

    oddio come ti invidio vorrei tanto farlo io XD

  • Anonimo
    7 anni fa

    X lelio: lo sai che quando scrivi coniglio yahoo answer te lo classifica come categoria roditore e che le persone piu inesperte vanno nella categoria roditori per vedere le domande sui nigli? magari edy non lo sapeva come molti altri. comunque per la casetta il link non mi si apre ma penso vada bene da come descritta, basta che abbiano comunque il recinto esterno per quando fa caldo, e mi raccomando sempre la bottiglia d'acqua ghiacciata in estate e in inverno tantissimo fieno! Poi provo a vedere con il computer se mi va il link e ti dico...

    x lelio: dici si cose giuste ma facevi prima a rispondere alla domanda senza star li a fare il precisino e dare una mano a edy.

    ecco il link:

    http://www.protty.it/fai_una_casetta.htm

    mi raccomando il tetto un po' inclinato per evitare che ceda alla pioggia o e neve e sotto devo avere qualcosa che lo solleva perche altrimenti il legno marcisce, anche solo 10\ 15 cm. io per qulla che avevo comprato ho preso un bancale di legno (

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.cefi...

    )e sopra ho appoggiato la casetta. mi raccomando l'entrata falla adatta al tuo coniglio, piuttosto di farla piccola falla grande, mi pare tutto

    mi fa ridere perche volevo scrivere la stessa cosa nella frase in cui hai messo giulya 79! :D

    W GIULYAAAA!

    Fonte/i: Spero ti sia stato d'aiuto e lascia stare la gente perfettina come lelio...
  • Anonimo
    7 anni fa

    Lo sai che il coniglio non è un roditore, ma un logomorfo? Perché quindi non posti la domanda in animali-altro?

    -------

    Scusate se dico cose giuste.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.