Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 8 anni fa

Corredo help per matrimonio?

Ciao a tutti..ottobre dovrei sposarmi e dovrei comprarmi il corredo per la casa..(lenzuoli,copriletto piumoni etc completi per il bagno e quel che serve per la cucina) ho visto in giro ma i prezzi sono altissimi..sapete qualcuno che li vende in blocchi tutti assieme e non singoli che si spende di piu? Magari qualche televendita in tv.. Prima c era midiri, non so' se alcune di voi lo conosce,facev varie televendite in tv a prezzi moltonconvenienti ma non lo trovo piu.. Qualcunondi voi sa consigliarmi qualcosa? O sapete se midiri esiste ancora o altre offerte super economiche? Grazie a tutti in anticipo

Aggiornamento:

L eminflex non mi piace molto..e poi il materasso e le doghe in legno non mimservono..la mondial casa non mi serve perch ho gia le pentole... Fra parentisi ho scritto cio che mi serve...cmq grazie lo stesso....se sapete altro rispondetemi..helpppp

7 risposte

Classificazione
  • MargE
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

In giro nei mercati vedo bellissime cose anche firmate a buoni prezzi. Io sono del sud e mia madre mi ha fatto un corredo da principessa ma ti dirò che uso solo le cose più pratiche quelle più semplici che non richiedono stirature obbligatorie quindi non serve spendere capitali quindi arrangiati girando un pò per mercatini e siccome siamo in periodi di saldi puoi trovare buone occasioni nelle mercerie e negozi di corredi così puoi sceglierti tu cosa ti piace di più,comprarli in blocco non conviene perchè potresti trovare cose orrende e poi non credo che risparmieresti a tal proposito tieniti lontana da rappresentanti di corredi che ti rifilano di tutto e ti puliscono le tasche!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Anche io sono del sud e grazie a Dio l'usanza della dote è andata scomparendo e io non mi troverò come mia madre ad avere nell'armadio cosè vecchie mai usate che a venderle nessuno le comprerebbe.

Io ti consiglio di comprare cose semplic che ti piacciono, anche all'ikea o quelle della foppapedretti in modo che quando non ti piacciono più o magari quando si rompono non avrai perso un capitale.

• 8 anni fa

guarda che il corredo è un investimento. Si compra la roba migliore, il miglior tessuto, la miglior marca perchè si presume che dovrai usarlo per tutta la vita e lavare e rilavare di continuo.

Io vivo nel centro Italia ma provengo dal profondo sud. Mia madre ha cominciato a preparare il mio corredo quando avevo dieci anni. Comprava un pezzetto alla volta e metteva via.

Io non finirò mai di ringraziarla. Mi ritrovai con un corredo completo e ancora oggi non ho comprato un lenzuolo, un asciugamano, uno strofinaccio perchè quelli che mi ha dato sono di ottima fattura, li candeggio, li lavo a caldo, li centrifugo e stanno sempre lì.

i quaranta li ho superati da un bel pezzo e quando vedo i prezzi della biancheria in giro,mi spavento perchè è vero, costa.

Tutto questo solo per dirti, compra poca roba ma ottima e un pò per volta ti fai il corredo. Adesso prendi l'indispensabile ma guarda alla qualità

Scusami se sono stata così prolissa. Auguri.

• 5 anni fa

In effetti puoi andare su Amazon e trovi molte informazioni che possono chiarire i tuoi dubbi. Se vuoi il link eccolo qua http://bitly.com/1C19U91

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8zlwZ dove trovi una ampia scelta di set asciugamani.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 8 anni fa

Prendi le pentole che vendono su qvc quelle della stonline sono ottime,asciugamani copriletto qualcosa puoi vedere anche nei centri commerciali e al mercato se vuoi risparmiare.

Comunque non è detto che se compri in blocco spendi di meno!consiglio:non prendere moltissimo tanto poi userai le stesse lenzuola gli stessi asciugamani e così via....

• 8 anni fa

Per la parte della camera da letto prova a vedere la Eminflex (sono 20 anni che sono in promozione, e danno coperte, piumini, ecc. oltre al materasso)... Per le pentole la Mondial Casa (idem)...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.