promotion image of download ymail app
Promoted
cris
Lv 4
cris ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

frontline che non funziona?

ho una maltese di 1 anno e mezzo,le ho smp messo le gocce frontline fin da piccola ma ultimamente,da inizio estate, e piena sia di pulci che di zecche.una volta la portai al mare (nella pineta) e qnd tornai a casa ne ho staccate ben 13 di zecche alcune ancora vive,ma la maggiorparte erano morte.le ho schiacciate tutte e non c'era sangue dentro.quando l'ho tosata gli erano venute delle bollicine a causa dell'erba la irritava,e il medico mi ha dato lo shampoo difelen.dopo aver tolto le zecce l'ho lavata con questo,visto che è uno shampoo x i parassiti,microsi e tante altre cose.passate 3 sett circa sono andata in vacanza nella villetta in campagna,e li ha preso le pulci!!!l'ho lavata nuovamente con difelen e dopo 2 giorni circa quando l'ho portata a giocare sull'erba le ha riprese!!!è già la 3 volta che la lavo e compaiono sempre.adesso le ho tolte le pulci ho controllato che non ci fossero altre e le ho spruzzata uno spray x i parassiti.premetto che è un cane molto pulito e sta sempre dentro casa e la lavo ogni 7-10 gg.ah....questo mese devo farle il vaccino quello annuale,può essere x qst che si attaccano tt qst animaletti????

Aggiornamento:

l'ho tosata perchè nonostante la spazzolavo ogni giorno si erano formati dei nodi che non riuscivo prp a togliere e poi faceva tanto caldo poverina .... adesso è ricresciuto il pelo avrà una decina di cm

5 risposte

Classificazione
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io uso advantix! E non ho mai trovato ne zecche e ne pulci! Te lo consiglio è molto buono! Cambialo non usare frontline, visto che non filunziona sul tuo cane! Aaa poi quando trovi le zecche le prendi con una pinzetta e ke fai scoppiare sul fuoco( accendi il fuoco dei fornelli la metti sopra con le pinzette e appena senti uno scoppietto le butti!! Cosi sei sicura che muoiono bene). Ah poi cerca di lavare meno il tuo cane! E poi quado metti la pipetta appena lo bagni non funziona piu! Quindi quando sei andata al mare o comunque quado l hai lavato la pipetta non faceva piu effetto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao Maddy perchè usi il front-line?

il front_line non ti copre dai flebotomi ...e dalle zaazare è meno forte dell advantix e se il cane si bagna viene tolto!

l unico antiparassitario resistente all acqua è l advantix e copre per tutto..parlane con il tuo veterinario e senti cosa ti dice ..il front-line potrebbe andare bene in città e cmq sia in questo periodo specialmente sarebbe da abbinare allo scalibor ....

in campagna sarebbe opportuno utilizzare un antiparassitario che dia più copertura! ..cmq lavare il cane ogni 7 giorni non và bene ..e non và bene nemmeno tosarlo perchè lasci via libera ai parassiti! il pelo li protegge di più! ciao

chiedi consiglio al tuo medico veterinario..ciao

• per il mio cane uso l'advantix, è leggermente più forte!

• Anonimo
    8 anni fa

a me la veterinaria aveva consigliato strom gold perche secondo lei il frontline non funzionava

Fonte/i: la veterinaria del mio gatto
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

dd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.