Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

manuelita ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Meglio Pedana vibrante o elettro-stimolatore?

Salve a tutti, in questi ultimi anni sono riuscita a dimagrire più di 15 kg facendo sport e controllando la mia alimentazione e mi reputo abbastanza soddisfatta.

L'unica pecca restano cosce e glutei, che oltre ad essere rimasti più rotondetti (ma non è questo il reale problema) sono poco tonici e ho parecchia cellulite che non riesco ad eliminare.

Premesso, come detto prima, controllo la mia alimentazione e faccio regolarmente sport...ho letto che sia la pedana vibrante che gli elettrostimolatori sono abbastanza efficaci per il mio problema, utilizzati come completamento dell'allenamento.

Ma quale dei due è meglio? Pedana vibrante o elettrostimolatore?

Aspetto consigli...grazie mille.

Aggiornamento:

Davide, sei stato molto gentile. Quindi, per quanto ho capito, correggimi se sbaglio, la pedana sarebbe più indicata per il mio problema: la cellulite? Grazie ancora

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao l'elettrostimolatore va ad agire all'origine ed inserzione dei muscoli, è piu stimolante ed è meglio usarlo a fine allenamento, richiama molto sangue e permette un'ottimo ossigenazione dei tessuti già stressati da una sessione dall'allenamento, permette di eliminare eritrociti ed sostanze di scarto dai muscoli.

La pedana vibrante lavora piu a livello di vascolarizzazione, combatte la ritenzione idrica e chi soffre di scarsa circolazione sanguigna, riattiva la circolazione.

Ciao spero di aver chiarito il tuo dubbio.

Fonte/i: Istruttore Personal Trainer Davide.oliveri7@yahoo.it Profilo facebook Davide Oliveri
  • Anonimo
    7 anni fa

Un'ottimo elettrostimolatore che ho comprato recentemente su Amazon è il BEURER EM 41. 7,62 cm 1. Adatto per Terapia del dolore (TENS). Stimolazione muscolare (EMS). Relax e massaggio.

Alcune caratterisithce del prodotto:

Il Beurer TENS EMS Massager EM 41 ha un totale di 50 programmi (20 TENS / EMS 20/10 di massaggio), tutti con livelli di intensità regolabili individualmente.

10 dei programmi TENS e 10 dei programmi EMS possono essere regolati individualmente - è possibile modificare / personalizzare la frequenza degli impulsi, durata dell'impulso e la durata del trattamento.

Io mi sono trovato bene e lo consiglio. Questa la scheda su Amazon: http://amzn.to/1EGiHw8

• 4 anni fa

Ti consiglio un ottimo sistema per ridurre ed eliminare la cellulite con successo http://rimedicellulite.teres.info/?wLcc

E' possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri. Ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite.

• 7 anni fa

Per la mia cellulite stanno funzionando molto di più i massaggi con un massaggiatore elettrico che ho comprato pochi mesi fa su Amazon. Ho preso su Amazon quello della Relax

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.