Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 8 anni fa

domanda su xcode urgente per favore?

allora ho un problema su xcode, devo aggiungere una soundboard alla table view,ma non ci riesco ,nella main view ci riesco ad associare un bottone ad un suono ,ma lo stesso non riesco a farlo nella table view ,ho cercato su youtube ,ma non trovo la soluzione al mio problema......

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

La cella di default ha un titolo, un sottotitolo, un'immagine e un pulsantino. Nel tuo caso devi personalizzare la cella con l'aggiunta di un pulsante, cioè devi customizzare la cella della table view creando una classe composta dal tuo pulsante a cui devi associare il suono.

I passaggi sono aggiungere al progetto un view controller es. Sound.h, .m, .xib con subclass UITableViewCell

Nel file .xib disegnare la cella con il pulsante, modificare il codice per assegnare il suono (cosa che hai già fatto)

Assegnare al campo Identifier un nome della tua cella es. CellSound

Nel view controller della tua app importerai #import "sound.h" mentre nella function tableView: cellForRowAtIndexPath: dovrai utilizzare la cella @"CellSound" anzichè @"Cell"

La procedura non è semplice da spiegare quindi ti rimando ad un tutorial dove puoi prendere ispirazione:

http://ios.biomsoft.com/2011/11/20/how-to-design-a...

Se ti sembra troppo complicato evita di usare la table view e fai qualcosa di più semplice, ad es. aggiungi più pulsanti nella view iniziale

• Anonimo
    8 anni fa

luca mi dispiace per la tua domanda ma non so cosa dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.